Strano avvistamento al Polo Sud: UFO, Nibiru o pallone metereologico?

ufo-antartico-polo-sud-neumayer-iii.jpgStrane cose accadono nei pressi della stazione di ricerca Neumayer III al Polo Sud. Un video caricato venerdì scorso su youtube, e che sta letteralmente spopolando sulla rete, mostra uno strano oggetto galleggiare nei pressi della stazione sudpolare. Subito si è acceso il dibattito sulla natura della sfera bruna.

Sono almeno tre le opinioni di coloro che partecipano al dibattito: una fazione è convinta che si tratti di un UFO in visita al Polo Sud; un’altra ritiene addirittura che la sfera scura potrebbe essere il primo avvistamento serio di Nibiru; infine, la terza fazione non ha dubbi nel ritenere che lo strano oggetto non è nient’altro che un pallone metereologico.

ufo-antartico-polo-sud.jpg

La cosa più interessante di tutta la faccenda è il fatto che sia stata la Fox News a battere per prima la notizia. Come mai questo video ha destato l’interesse di un media americano così importante? Eppure, non è la prima volta che gli utenti di youtube caricano un video con le immagini della webcam della stazione Neumayer, prospettandole come apparizioni di Nibiru.

La Fox insiste molto nel voler smantellare la teoria dell’avvistamento UFO, affermando con forza che si tratta solo di un pallone per esperimenti metereologici. Però una domanda rimane senza risposta: perchè il pallone sonda compare solo in pochi fotogrammi? Possibile che un esperimento metereologico duri solo pochi minuti? Inoltre, dov’è il cavo che tiene ancorato il pallone al suolo?

Un altro fatto curioso è stato rilevato da Wowforreel, un utente appassionato di ufo e misteri. Andando a curiosare nell’archivio delle immagini webcam del sito della stazione Neumayer, l’utente si è reso conte che le immagini con il riferimento orario mostrato nel video di youtube erano misteriosamente scomparse. Perchè? Che fine hanno fatto quei pochi fotogrammi cruciali?

Se si tratta solo di un pallone metereologico, che male c’è a mostrare liberamente le immagini al pubblico? Ma se non è un pallone metereologico, allora possiamo sbizzarririci ad elaborare tutte le teorie cospirative che ci pare. Prima che i fotogrammi venissero rimossi, Myunhauzen74 – l’utente youtube che ha caricato il video – ha analizzato le immagini dell’oggetto aumentandone il dettaglio e utilizzando zoom e rendering in spettri di colori diversi.

Strano avvistamento al Polo Sud: UFO, Nibiru o pallone metereologico?ultima modifica: 2012-08-14T16:14:00+02:00da kattolika177
Reposta per primo quest’articolo