Ma quanti UFO attorno alla Stazione Spaziale Internazionale, anzi: Stazione Spaziale Intergalattica! [Video]

ufo-iss-1.jpgCon la fine del 2012, e l’inizio del 2013, numerosi avvistamenti Ufo sono stati registrati in ogni angolo del pianeta. E, fin qui, nulla di nuovo sotto al sole. Ma per quanto riguarda la Stazione Spaziale Internazionale, bisogna prendere atto di qualcosa di nuovo.

Su Youtube, sono apparsi numerosi video di presunti avvistamenti Ufo che interesserebbero lo spazio immediatamente circostante la ISS, oggetti di forme diverse, che si muovono a velocità diverse e che, in altri casi, sfrecciano davanti agli oblò della stazione orbitante. Cosa stiamo guardando esattamente? Astronavi aliene riprese dalle telecamere della ISS? Riflessi dovuti ai vetri degli oblò? Meteore? Oppure detriti di spazzatura orbitante generati da veicoli spaziali in disuso?

ufo-iss-2.jpg

Il giorni di Natale, un utente di Youtube, Streetcap1, ha acquisito da uno spezzone di un video della Nasa un oggetto argento muoversi rapidamente seguendo la curvatura della Terra.

Lo stesso utente, nel giorno di Capodanno, ha registrato un altro video nel quale si mostrano due oggetti, uno circolare, l’altro a forma di disco.

“I detriti orbitanti esistono fin da quando sono cominciati i voli umani nello spazio. In orbita, dato che non ci sono punti di riferimento, è difficile valutare le distanze e le dimensioni degli oggetti che fluttuano attorno alle navicelle spaziali”, ritiene James Oberg, un ex ingegnere spaziale specializzato nelle operazioni dello Space Shuttle e attualmente consulente spaziale per la NBC News.

“Non sorprende che dopo mezzo secolo di missioni spaziali, ci sono persone che guardando i video della Nasa non riescano a distinguere un detrito da un Ufo”, conclude Oberg. E’ chiaro che l’ex ingegnere della Nasa non creda che gli oggetti mostrati nei video siano navi spaziali provenienti da un altro pianeta.

Eppure, per quanto possiamo essere non allenati a valutare distanze dimensioni nello spazio, alcuni di questi avvistamenti mal si adattano alla semplice riduzione a detriti spaziali. Molti di questi, sembrano essere in volo controllato.

Per avere un’idea più chiara del fenomeno, e decidere autonomamente se si tratta di detriti o navi extraterrestri, è possibile collegarsi direttamente al flusso dati in tempo reale della Stazione Spaziale Internazionale.

Munitevi di un buon registratore di flusso in streaming e cominciate la caccia. Chissà che non possiate essere tra quelli che verrà registrato nella storia come lo scopritore del primo vero oggetto di natura extraterrestre. Buona caccia, amici!

Ma quanti UFO attorno alla Stazione Spaziale Internazionale, anzi: Stazione Spaziale Intergalattica! [Video]ultima modifica: 2013-01-12T20:53:10+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Ma quanti UFO attorno alla Stazione Spaziale Internazionale, anzi: Stazione Spaziale Intergalattica! [Video]

I commenti sono chiusi.