Un oggetto metallico spunta dal suolo marziano: un altro fiore per Curiosity?

oggetto-metallico-marte-curiosity-01.jpgTra i primi a rendersene conto sono stati i curatori del sito themeridianijournal.com, i quali hanno riportato una curiosa foto scattata da Curiosity nella quale si vede un oggetto metallico fuoriuscire da una roccia.

Secondo l’autore, si tratta di una formazione simile a quella già riscontrata dalle immagini del “Fiore Marziano” pubblicate qualche settimana fa [Spunta un fiore su Marte. Di cosa si tratta?].

A differenza del fiore, che presenta una colorazione chiara, molto più simile al corallo o ad una roccia di tipo calcarea, questo “oggetto” dà l’idea di qualcosa di metallico. Secondo i primi commenti della rete, l’oggetto somiglierebbe alla “testa di un martello”.

Effettivamente, nell’immagine della NASA, sembra vedersi un piccolo piedistallo conficcato nella roccia, con due pezzi lucidi verso l’alto. La parte superiore è a forma di martello, che si può notare anche per il tipo di ombra proiettata sul terreno.

Curiosity ci ha abituati a vedere un sacco di cose strane e ora siamo nuovamente qui a chiederci: ma che cos’è? Una formazione naturale? Un minerale particolare? Un oggetto di metallo? E se tale, di chi è? Chi lo ha messo lì?

oggetto-metallico-marte-curiosity-02.jpg

[Vedi immagine originale NASA

oggetto-metallico-marte-curiosity-03.jpg

Insomma, domande da far venire il mal di capo. E molto probabilmente dovremmo di nuovo sperimentare la frustrazione che sorgerà in noi quando gli “esperti” diranno, che sì, è una formazione particolare, un tipo di minerale, un metallo naturale…  Dire tutto, per non dire niente.

Un oggetto metallico spunta dal suolo marziano: un altro fiore per Curiosity?ultima modifica: 2013-02-04T12:48:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Un oggetto metallico spunta dal suolo marziano: un altro fiore per Curiosity?

  1. SCUSATE E? MA SN L’UNICO QUI A INTRAVEDERE DELLE SPALLE, DUE BRACCINE? COME SE I TRE CERCHI AZZURRI FOSSERO OCCHI? COME SE FOSSE UN ESSERE SDRAIATO A PANCIA IN GIU CHE SI APPOGGIA SUI GOMITI E GUARDA AL IN SU? magari è una forma d vita alieno-roccia!!!

I commenti sono chiusi.