Avvistamenti UFO attorno alla Luna e al Sole

ufo-luna-apollo-14-01.jpgGiungono due segnalazioni di attività UFO attorno al nostro satellite naturale e alla nostra stella, il Sole. La prima segnalazione riguarda un curioso oggetto scovato in una vecchia foto della Nasa scattata durante la missione dell’Apollo 14 mentre era in orbita attorno alla Luna. L’immagine mostra uno strano oggetto luminoso di colore blu elettrico fluttuare nello spazio.

Nel secondo caso, invece, l’avvistamento è più recente e riguarda una strana formazione comparsa nei pressi del nostro Sole. L’immagine è stata catturata dalla sonda SOHO lo scorso 28 febbraio 2013 e mostra quella che sembra una struttura formata da tre anelli.

Di cosa si tratta? Un curioso effetto dell’interazione del plasma coronale con i campi magnetici solari, oppure qualcosa di sconosciuto che la scienza non riesce a riconoscere.

L’archivio fotografico della NASA è sterminato e scovare immagini curiose, intriganti o misteriosi richiede notevole tempo e fatica. In questo caso, l’immagine è contenuta negli archivi fotografi della missione Apollo 14,  l’ottava missione del Programma Apollo con equipaggio e la terza missione ad allunare.

Il 6 agosto 1969, poco dopo il volo storico di Apollo 11, la NASA rese noto al pubblico gli equipaggi per le missioni di Apollo 13 ed Apollo 14. All’interno della NASA era già da tempo stato deciso che il veterano del programma Mercury, Alan Shepard, sarebbe stato nominato comandante di una delle prossime missioni lunari. Con Shepard erano presenti Stuart Roosa, come pilota del CSM, e Edgar Mitchell, pilota del LM.

Il 23 luglio 2008, durante un’intervista radiofonica, fu proprio Edgar Mitchell a dichiarare di essere venuto a conoscenza, da ambienti militari e governativi, del fatto che il fenomeno UFO è reale, che ci sono stati contatti tra esseri umani ed esseri extraterrestri, e che tali contatti sono tuttora in corso, senza peraltro saperne i motivi.

Ha quindi confermato la teoria, sostenuta da molti ufologi, secondo cui i contatti con visitatori da altri pianeti sarebbero stati tenuti nascosti dai governi per 60 anni (teoria del complotto UFO). Queste alcune sue parole:

“Mi è accaduto di avere il privilegio di sapere….di avere….avere la certezza che noi siamo stati visitati su questo pianeta e il fenomeno UFO è reale, anche se tuttavia è stato coperto dai nostri governanti per un periodo di tempo molto lungo”.

In una intervista più recente, rilasciata nel maggio del 2012 e riportata da extremamente.it, l’ex astronauta ha ribadito che:

“Gli Alieni sono qui, da parecchi anni. Ci sono tante ottime prove che lo dimostrano. Penso che ci siano le prove che siamo stati visitati da molto tempo. […]  Senza dubbio sono qui. Negli ultimi decenni, molti studiosi hanno effettuato ricerche in questo ambito.

Ci sono stati tantissimi episodi di dischi volanti, avvistamenti di astronavi. Sia piloti civili che militari hanno avuto incontri con Ufo nei cieli durante gli ultimi anni. È tutto ben verificato, sono informazioni perfettamente dimostrate”.

Lo stesso Buzz Aldrin, alcuni anni dopo la missione dell’Apollo 11, dichiarò pubblicamente in una intervista al telegiornale di aver visto alcune sfere luminose fluttuare sul lato opposto del cratere dove era impegnato l’equipaggio della Nasa.

ufo-luna-apollo-14-02.jpg

In questo contesto si situano le curiose immagini scovate nell’archivio dell’Apollo 14 da ScottCWaring sul sito ufosightingsdaily.com. L’immagini è disponibili sul sito ufficiale della Nasa: http://www.hq.nasa.gov/alsj/a14/images14.html

 

 

Il triplo cerchio sul Sole

ufo-luna-apollo-14-03.jpg

A scovare la nuova anomalia solare è stato il solito StephenHannardADGUK, uno degli utenti di youtube più impegnato su questo fronte.

A quanto pare la particolare formazione è già apparsa altre volte in passato, ma sulla sua natura nessuno è ancora in grado di offrire spiegazioni esaurienti.

Avvistamenti UFO attorno alla Luna e al Soleultima modifica: 2013-03-08T11:50:42+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo