Cosa diavolo ha colpito la prua del Boeing dell’Air China? Un UFO o un drone?

b757-ufo-01.jpgNon è chiaro cosa abbia colpito il Boeing 757-200, mentre era in volo a circa 8000 metri di altezza con rotta verso Guangzhou, costringendolo a tornare sulla pista dei Chengdu, aeroporto dal quale era decollato. Secondo chinanavis.com, l’aereo è riuscito ad atterrare in modo sicuro e senza danni.

Come si può vedere dalle immagini, la collisione in volo con l’oggetto volante non identificato ha fortemente ammaccato il naso del velivolo.

Da quanto si apprende dai rapporti, i piloti hanno avvertito solo un forte rumore, ma non sono riusciti a vedere l’oggetto che li ha colpiti. Non volendo correre inutili rischi, hanno deciso di riportare il velivolo sulla pista dalla quale erano da poco decollati.

Solo quando sono scesi da velivolo i piloti e il personale di manutenzione si sono resi conto del danno provocato dall’impatto. La rientranza è alquanto impressionante con il suo quasi metro di diametro. Dopo l’atterraggio, alcuni passeggeri hanno scattato delle immagini che subito sono finite sui blog dei pianeta. Ma cosa ha colpito il B757-200 dell’Air China?

La compagnia nazionale Air China non ha rilasciato dichiarazioni dopo l’incidente. In realtà, non è in grado di dire cosa abbia colpito l’aeroplano.

Secondo alcuni media cinesi, il Boeing potrebbe aver colpito un uccello di grosse dimensioni, ma nessuna delle specie note potrebbe in grado di volare a 8000 metri di altezza e essere tanto massiccia da lasciare un’ammaccatura di un metro di diametro.

La maggior parte delle collisioni con i velivoli avviene durante il decollo e l’atterraggio, dato che gli uccelli sono in grado di volare fino ad un altitudine di 1500 metri. Inoltre, non ci sono tracce nè di piume, nè di sangue.

b757-ufo-02.jpg

Leggi:

Un Airbus 320 rischia la collisione con un UFO

Pilota in congedo riporta lo straordinario avvistamento di quattro ufo

Intanto, sulla rete le battute si sprecano: “E’ stato colpito da Iron Man”, oppure “Si è trattato di un tamponamento… chi veniva da destra?”, e ancora “Come può un uccello causare un tale danno? Ah, forse era un dinosauro!”.

Cosa diavolo ha colpito la prua del Boeing dell’Air China? Un UFO o un drone?ultima modifica: 2013-06-07T17:15:18+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Cosa diavolo ha colpito la prua del Boeing dell’Air China? Un UFO o un drone?

I commenti sono chiusi.