Una iguana sottomarina è stata ripresa da un fotografo subacqueo molto in gamba

iguana-sottomarina-01.jpg

L’incredibile rettile è stato fotografato alle Isole Galapagos, unico luogo dove è possibile osservarlo. L’iguana delle Galapagos è capace di rimanere sott’acqua per mezz’ora, immergendosi fino a 16 metri per cercare cibo sul fondo del mare. L’immagine è stata scattata da Howard Hall, fotografo subacqueo della California.

Le Isole Galapagos sono diventate famose grazie al lavoro di Charles Darwin, il grande naturalista che, proprio a partire dalle osservazioni ottenute sull’arcipelago nel 1835, elaborò la Teoria della selezione naturale dei viventi e dell’evoluzione. Quando Darwin si imbattè nelle iguane, le definì come “folletti delle tenebre”. In particolare, l’iguana marina è un animale unico nel suo genere.

iguana-sottomarina-02.jpg

Finchè si trova sulla terra ferma, l’iguana sembra muoversi lentamente e con difficoltà, ma non appena si tuffa in acqua, il rettile marino mostra tutta la sua abilità natatoria. Le Isole Galapagos sono l’unico luogo al mondo dove vivono questi straordinari rettili.

Queste stupende immagini sono state riprese da Howard Hall, 62 anni, fotografo di Del Mar, in California. Il fotografo è stato abile a catturare l’immagine del rettile proprio mentre si trovava appollaiato su una roccia sottomarina ricca di alghe, nutrimento essenziale di questo straordinario animale. “Ho ripreso l’immagine con la mia macchina fotografica subacquea e sono molto soddisfatto del risultato”, ha dichiarato esultante Howard. [Pubblicato in Zoologia].

Una iguana sottomarina è stata ripresa da un fotografo subacqueo molto in gambaultima modifica: 2012-06-26T00:05:00+02:00da kattolika177
Reposta per primo quest’articolo