Un cacciatore colombiano spara ad una creatura aliena e riprende tutto con la videocamera – Video

la-tunda-colombia.JPGLa Tunda è un personaggio mitico della regione colombiana del Pacifico, in particolare delle comunità afro-americane, descritta come una donna-vampiro in cerca di prede umane da schiavizzare.

Narra la leggenda che, per riuscire nel suo inganno, la Tunda avrebbe la capacità di assumere la forma di una persona cara, con l’intento di attirare a se la sua vittima, per poi nutrirla con dei gamberi sui quali ha precedentemente scoreggiato (camarones peídos), grazie ai quali gli individui diventerebbero docili alla sua volontà entrando in una sorta di trance. 

In altre versioni della leggenda, il mostro sarebbe di sesso maschile o, ancora, assumerebbe le sembianze di una splendida donna nascosta nella giugla, in attesa di attirare un uomo, per poi rivelare la sua natura orribile e succhiare il suo sangue o divorarlo, come un animale selvatico.

la-tunda.jpg

Un filmato caricato dal canale Third Fase of Moon, sembrerebbe mostrare che la Tunda non è semplicemente un mito colombiano, ma una creatura vivente vera e propria. L’autore del video riprende una scena di caccia: un branco di cani abbaia con veemenza verso un anfratto coperto di vegetazione. Dopo pochi secondi appare la preda che cercavano di stanare: sembrerebbe proprio la creatura mitica, con tutte le caratteristiche dell’iconografia classica. All’improvviso, uno sparo abbatte l’anomalo essere sul quale si avventano i cani. Il video proviene dalla Colombia e sarebbe stato realizzato da un contadino locale, Pablo Ortes.

A vedere il video si rimane perplessi. Se si trattasse di un falso, bisogna riconoscere l’ottima fattura dell’effetto realistico, della cura per i particolari, i cani, lo sparo, il suono. Insomma, si tratterebbe proprio di scherzetto fatto molto bene.

D’altro canto, se il video fosse vero, ci troveremmo di fronte alla prima fonte filmata che testimonierebbe la presenza di creauture aliene sul nostro pianeta o, comunque, di animali non ancora conosciuti dai nostri zoologi. Inoltre, la creatura mostrata nel video potrebbe essere la stessa alla quale viene dato il nome di Chupacabras, angoscia e preoccupazione di tutti gli allevatori sudamericani.

Leggi:

Tutti gli articoli in Animali

Tutti gli articoli in Misteri

Tutti gli Articoli in Esplorazione Spaziale

Tutti gli Articoli in Tecnoscienza

Tutti gli Articoli in Spazio

Tutti gli Articoli in Ufo e Vita Extraterrestre

Tutti gli articoli in Società

Tutti gli articoli in Ambiente

Tutti gli articoli in Geologia

Tutti gli articoli in Archeologia

Un cacciatore colombiano spara ad una creatura aliena e riprende tutto con la videocamera – Videoultima modifica: 2012-03-31T12:07:00+02:00da kattolika177
Reposta per primo quest’articolo