La “Teoria degli Antichi Astronauti” in un episodio di Star Trek – The Next Generation (TNG) – Prima Direttiva

picard.JPG

Come trattato in un post precedente, i teorici degli Antichi Astronauti sono convinti che in un passato remoto, cosmonauti alieni abbiano visitato il nostro pianeta entrando in contatto con i nostri antenati. Non avendo una griglia intrepretativa adeguate, le antiche popolazioni terrestri avrebbero scambiato la tecnologia aliena (navi spaziali, armi laser, ecc…) per poteri sovrannaturali, credendo che gli dei fossero scesi sulla Terra. E’ possibile tutto ciò? Secondo i Teorici degli Antichi Astronauti le prove di questi eventi sarebbero abbondanti e sotto i nostri occhi. Bisogna avere solo la capacità di saperle vedere.

Per descrivere questa affascinante teorie e capire meglio il fenomeno del “Culto del Cargo”, ci può venire in aiuto un’intrigante puntata della serie televisiva Star Trek, The Next Generation. L’episodio in questione è intitolato “Prima Direttiva“.

picard2.JPG

Alcuni antropologi della Federazione Unita dei Pianeti sono impegnati a studiare in segreto una popolazione primitiva di un remoto pianeta. Per una serie di eventi, i primitivi entrano in contatto con il Capitano Picard, il quale, a causa del potere del teletrasporto e della medicina, verrà scambiato per un vero e proprio Dio, con la nascita del relativo culto. Il capitano Picard dovrà sudare non poco per convincere i nativi del pianeta che egli è solo un uomo. Di seguito vi propongo una sintesi dell’episodio.

Confronto tra Tecnologia reale e Tecnologia di Star Trek

In attesa di Prometheus, il nuovo film di Ridley Scott

I pianeti abitabili della nostra galassia sono miliardi

La “Teoria degli Antichi Astronauti” in un episodio di Star Trek – The Next Generation (TNG) – Prima Direttivaultima modifica: 2012-05-29T20:08:00+02:00da kattolika177
Reposta per primo quest’articolo