Il mistero dell’UFO sul fondo del Mar Baltico: finalmente una spedizione subacquea potrà fare chiarezza sull’origine dello strano oggetto circolare

the_baltic_sea_ufo-peter-lindberg-newest-found-2012.jpg

Che cos’è quel curioso oggetto sul fondo del Mar Baltico? Una roccia? Un cratere? Le vestigia sommerse di un’antica civiltà? Il passaggio per accedere al centro della terra? Un’astronave aliena naufragata sul pianeta Terra?. Dal mese di giugno dello scorso anni, la strana forma scoperta nelle profondità del mare ha causato speculazioni e teorie di ogni genere.

baltico-2-ufo.jpgL’oggetto è stato scoperto circa un anno fa da una squadra di recupero sottomarino, la Ocean Explorer, capitanata da Peter Lindberg, esperto scopritore di “tesori” sottomarini. Le immagini ottenute con il sonar mostrano un massiccio cilindro di metallo adagiato a 300 metri di profondità, con un diametro di 60 metri. Nessuno è in grado di dire di cosa si tratti.

Le alternative sono tante: si tratta di una formazione naturale o di un antico manufatto umano? Secondo alcuni ufologi, la sorprendete somiglianza con il Millenuim Falcon di Guerre Stellari potrebbe suggerire l’origine aliena del ritrovamento. «Faccio questo lavoro da 20 anni e non ho mai visto nulla di simile», ha dichiarato Peter Lindberg in una intervista rilasciata alla CNN. Ma cos’è?

baltic-ufo.jpg

Fino ad oggi, la natura dello strano oggetto è rimasta un mistero, perchè la spesa per organizzare una spedizione sottomarina era troppo alta. Ma l’interesse per il curioso ritrovamento è rimasto molto alto, tanto da far giungere alla Ocean Express una marea di donazioni che sono servite per finanziare una missione subacquea per svelare, finalmente, il segreto del misterioso cilindro.

Con l’ausilio di telecamere montate su sommergibili radiocomandati, gli esploratori sperano di trovare una risposta definitiva agli interrogativi suscitati dallo strano oggetto. «Non so se si tratta di un fenomeno naturale o di un oggetto artificiale. Finora abbiamo ragionato solo sulle immagini ottenute dal sonar. Speriamo di saperne di più dalle immagini fotografiche», conclude Lindberg.

sommergibile-baltico.jpg

Il Mar Baltico è un autentico “scrigno del tesoro” per sommozzatori e cacciatori di relitti. Si stima che sul fondo si trovano circa 100.000 oggetti da recuperare. La Ocean Express sta realizzando anche un sottomarino che dovrebbe portare i turisti in gita sul fondo del Baltico. Alcuni maligni, tra le ipotesi, pensano che tutta questa faccenda sia un’astuta trovata pubblicitaria destinata alla raccolta fondi per finanziare le attività della Ocean Express. Staremo a vedere!

Ufo sul fondo del Mar Baltico: alcune ipotesi

Antichi Astronauti – Visitatori extraterrestri considerati dai nostri antenati come divinità

Cerchi nel Grano e Profezie Maya: un’incredibile connessione

Derinkuyu, l’antica città sotterranea costruita dagli extraterrestri

Un antico Stargate in Perù – La “Porta degli Dei”

E se Jules Verne avesse ragione? Se il centro della Terra esistesse davvero?

Il mistero dell’UFO sul fondo del Mar Baltico: finalmente una spedizione subacquea potrà fare chiarezza sull’origine dello strano oggetto circolareultima modifica: 2012-06-02T13:47:00+02:00da kattolika177
Reposta per primo quest’articolo