Qualcosa brucia nei cieli della Gran Bretagna e della Scozia: pioggia di meteoriti o satellite in caduta libera? [Video]

meteora-21-settemre-inghilterra.jpgLa rete è in fermento per una serie di avvistamenti nei cieli di Gran Bretagna e Scozia che hanno spaventato non poco i cittadini dei due stati nordeuropei. Il fenomeno è stato registrato intorno alle 22:00 di venerdì 21 settembre 2012 ed è stato descritto come una grossa palla di fuoco muoversi nel cielo con una coda di grosse dimensioni. L’avvistamento è stato confermato anche dall’Osservatorio di Kielder.

Ancora non è stato stabilito se si tratti di una meteora o di rottame spaziale in caduta libera sulla superficie terrestre. Chiaramente, appena ci saranno aggiornamenti verrano comunicati sulle pagine del Navigatore Curioso. Numerosi video del fenomeno sono stati ripresi dai testimoni.

In questo primo video è possibile osservare l’oggetto infuocato solcare i cieli dell’Inghilterra. Mentre precipita, l’enorme palla di fuoco sembra disgregarsi in frammenti più piccoli.

 

Il prossimo video è stato ripreso da un’angolazione diversa ed è possibile osservare meglio la disgregazione in frammenti.

 

L’ultimo video – ma ce ne sono molti altri – è stato ripreso dalla Scozia:

Qualcosa brucia nei cieli della Gran Bretagna e della Scozia: pioggia di meteoriti o satellite in caduta libera? [Video]ultima modifica: 2012-09-22T10:35:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo