Curiosity trova… QUALCOSA… sulla superficie di Marte!!

oggetto-sconosciuto-marte-0.jpgMentre era intento a raccogliere i primi campioni di suolo marziano, Curiosity, il rover della NASA, ha catturato un immagine che sembra ritrarre qualcosa appoggiata sul superficie del pianeta rosso. Di cosa si tratta? Una scheggia metallica? Un microchip?

E’ un pezzo del rover stesso, oppure uno dei resti del MSL utilizzato per la discesa di Curiosity su Marte? Potrebbe trattarsi semplicemente di un sasso “esotico” di Marte?

oggetto-sconosciuto-marte.jpg

Nessuno è ancora in grado di fornire una risposta chiara, ma una cosa è certa: le analisi dei campioni di terreno sono passati momentaneamente in secondo piano rispetto a questa nuova scoperta. 

oggetto-sconosciuto-marte-3.jpg

Una seconda immagine catturata con la Chemcam, nonostante sia in bianco e nero, rivela qualche dettaglio in più, mostrando un aspetto insolitamente “organico” dell’oggetto. 

oggetto-sconosciuto-marte-2.jpg

Comunque, secondo le prime ipotesi che avanzano alla NASA, si tratterebbe di qualcosa che si è staccato dal rover stesso. Forse un pò di nastro adesivo di qualche cavo elettrico?

La pagina ufficiale della missione MSL recita così:

Le prima attività di scavo di Curiosity, cominciate il 7 ottobre, sembravano andare bene. Successivamente, l’8 ottobre, il team del rover ha deciso di non utilizzare più il braccio robotico del rover a causa del rilevamento di un oggetto luminoso che potrebbe essere un pezzo del rover. Il rover sta acquisendo ulteriori immagini dell’oggetto per aiutare la squadra a identificare l’oggetto e valutare le eventuali conseguenze sulle attività di campionamento“. [Immagine Originale].

Un ombra umana su Marte? Forse un illusione ottica!

Progetto RedSun: l’uomo è già stato su Marte?

Il dito di una statua nelle immagini di Curiosity?

Quattro UFO nei cieli di Marte

Curiosity trova… QUALCOSA… sulla superficie di Marte!!ultima modifica: 2012-10-09T09:49:40+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo