Misterioso oggetto cade dal cielo: l’esercito per recuperare un ‘pallone meteorologico’?

norfolk-01.jpgSecondo quanto riportano alcuni siti di informazione americani, martedì scorso un misterioso ‘oggetto non identificato’ è caduto dal cielo schiantandosi sulla strada di un quartiere residenziale a Norfolk, Virginia.

Un gran numero di agenti governativi di varie agenzie governative, diversi esperti artificieri, vigili del fuoco e militari della US Navy sono giunti dopo la caduta dell’oggetto, avvenuta intorno alle 18. Le testimonianze e le fotografie descrivono l’oggetto come ‘qualcosa di strano’.

Le autorità presenti sul posto hanno dichiarato che si tratta dello strumento di bordo di un ‘pallone meteorologico’, ma dopo aver visto la militarizzazione della zona in prossimità dell’impatto, nessuno dei residenti crede che si mobiliti così tanto personale per un semplice ‘palloncino’.

Le persone che vivono e lavorano nella zona circostante, infatti, sono state rapidamente evacuate e il distretto è stato isolato da una task force formata da agenti di polizia e militari. Poi, gli artificieri hanno inviato un robottino per prendere contatto con il misterioso ‘pacchetto’ caduto da cielo e scattare qualche fotografia.

Come riporta Yahoo News, uno dei portavoce ufficiali, il capo battaglione Julian Williamson, ha poi informato i giornalisti spiegando che “gli investigatori hanno preso contatto con l’oggetto, concludendo che si tratti di un… pallone meteorologico”. Poco dopo, l’oggetto misterioso è stato caricato su un veicolo governativo non identificato e rimosso dalla scena.

L’oggetto viene descritto dai residenti come un artefatto con una struttura di un materiale simile al polistirolo. Una delle persone intervistate dalla tv locale ha detto che l’oggetto stata emettendo uno strano rumore.

Secondo le autorità, l’oggetto è una scatola alla quale era attaccato un pallone per le analisi meteorologiche. Tuttavia, ha destato grande stupore il massiccio impiego di uomini governativi e militari per il recupero di una semplice sonda meteo.

L’evacuazione di un intero quartiere residenziale, l’utilizzo di un robot artificiere e la militarizzazione della zona hanno destato il sospetto che le autorità nascondessero la vera natura dell’oggetto. Inoltre, Williamson ha esortato i residenti ad avvertire le autorità nel caso dovessero trovare o vedere altri oggetti del genere. “Non indagare per conto proprio. Basta chiamare le autorità”, ha concluso il militare.

Misterioso oggetto cade dal cielo: l’esercito per recuperare un ‘pallone meteorologico’?ultima modifica: 2013-08-06T08:57:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo