In Italia la prima Università del Gelato

Migliaia di studenti golosi da tutto il mondo sono in viaggio verso l’Italia per ottenere un posto ai corsi offerti  dall’Università del Gelato ed apprendere l’arte della fabbricazione dell’alimento italiano più famoso al mondo. Quest’anno gli iscritti studenti iscritti all’Università saranno circa 12.000!

gelato.jpg

L’università si trova vicino Bologna presso la sede dell’azienda Carpigiani, leader mondiale nella produzione di macchine per gelato. Oltre ai corsi pratici, gli studenti frequentano lezioni teoriche per apprendere i metodi tradizionali di produzione del gelato. “Le persone che arrivano qui, sono persone che aspirano ad un cambiamento della propria carriera lavorativa”, afferma il direttore Kaori Ito. “L’età media è di 35-40 anno. Sono pronti a lasciare quello che fanno ed aprire un nuovo capitolo della loro vita.

Santo Randrianasolo, 44 anni, un lavoro come dirigente nel settore tessile, sogna di aprire la prima gelateria italiana in Madagascar: “Il mio progetto è di aprire una gelateria italiana a Antananarivo di livello medio-alto, per un certo tipo di target di persone”. Per altri, come Yasmeena Abdel Ghani di Dubai, è più una questione di piacere. Infatti frequenta il corso per imparare a fare il gelato italiano e impressionare i suoi ospiti a cena. Insomma, per businness o per piacere, il gelato italiano conferma il suo fascino sui buon gustai di tutto il mondo.

gelataio-gelato.jpg

Sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2011-2012. Sul sito dell’Università del Gelato potete trovare tutte le informazioni utili per iscriversi ai corsi. Buon gelato a tutti!

In Italia la prima Università del Gelatoultima modifica: 2011-07-28T12:33:00+02:00da kattolika177
Reposta per primo quest’articolo