UFO Crash in Siberia? Un team di scienziati cerca di raggiungere il luogo dell’impatto

ufo-siberia-crash.jpg

Giovedì, alle 22.30 circa, gli abitanti del villaggio di Vitim hanno visto nel cielo una luminescenza accompagnata da un fischio. Poi è risuonata un’esplosione. Un gruppo operativo è partito alla ricerca dell’oggetto spaziale.

Le ipotesi che vengono prese in considerazione sono due: la caduta di un meteorite o di un frammento di qualche satellite fuori servizio. La probabilità di una catastrofe aerea è del tutto da escludere, visto che non è stata segnalata nessuna perdita di contatto con aerei in transito, nè sono stati effettuati decolli dal locale aeroporto in questo periodo di tempo.

ufo-siberia.jpg

Serghej Jazev, direttore dell’osservatorio astronomico presso l’Università di Irkutsk, ha detto che in caso di caduta di un meteorite il gruppo di ricerca difficilmente riuscirà a trovarne tracce. «Normalmente tali oggetti si distruggono completamente durante la caduta, e cioè bruciano nell’atmosfera o si disgregano in frammenti piccolissimi in seguito all’urto contro il suolo», ha detto lo studioso.

Gli astronomi russi, però, sembrano intenzionati a rimandare all’inizio dell’estate la spedizione sul luogo dove è precipitato l’oggetto spaziale non identificato, a causa delle forti nevicate che stanno interessando la zona d’impatto. Il luogo della caduta si può vedere soltanto dall’elicottero, ed è irraggiungibile perche i veicoli da neve non possono superare la spessa coltre bianca, che in alcuni punti supera i due metri e mezzo di altezza. [Fonte].

UFO Crash in Siberia? Un team di scienziati cerca di raggiungere il luogo dell’impattoultima modifica: 2012-04-14T20:57:00+02:00da kattolika177
Reposta per primo quest’articolo