Il volto sulla Superficie del Sole – Il tempo alla NASA non passa mai!

Essere un ricercatore della NASA ha i suoi vantaggi, ma anche i suoi evidentissimi disagi. Uno su tutti la noia: immaginate di lavorare nel team di studio che si occupa dell’osservazione del Sole attraverso gli svariati strumenti messi a disposizione dalla Tecnologia; immaginate interminabili ore passate ad osservare tabulati pieni zeppi di dati e ad osservare ore e ore di filmati che riprendono il sole; è comprensibile che ad un tratto ci sia la necessità di inventarsi qualcosa per ammazzare il tempo.

E’ quello che hanno fatto i ragazzi del Solar Dynamics Observatory della NASA. Presi da un gravissimo attacco di noia, hanno assemblato un video con delle immagini particolarissime del Sole: tutti noi conosciamo il “volto” della Luna, ma l’osservatorio solare ha rilevato che anche il Sole ha un suo volto. Le immagini mostrano un volto a volte felice, a volte malizioso, a volte decisamente arrabiato. Abbiamo realizzato una versione in italiano del video e che vi proponiamo di seguito. Insomma, la NASA oltre ad avere la missione di esplorare ed informata, si è data anche quella di divertire. Godetevi lo spettacolo.

 

VEDI POST IN ESPLORAZIONE SPAZIALE

Colonizzazione della Luna e di Marte grazie ad un progetto italiano

Il volto di un vecchio sulla superficie del Sole

Foto del giorno – Il Quasar più distante

La pazza estate 2011 del Sistema Solare

Il futuro dei voli spaziali in mano ai privati

Il tramonto su Marte

Il nuovo robottino esploratore della NASA: Curiosity

Il volto sulla Superficie del Sole – Il tempo alla NASA non passa mai!ultima modifica: 2011-07-29T18:00:00+02:00da kattolika177
Reposta per primo quest’articolo