Cerchi nel Grano – Luglio 2011 – Seconda Parte – Una data, una molecola e una cellula

04-East-Kennett-luglio-2011.jpg

Continuiamo la rassegna dei Cerchi nel Grano più significativi apparsi nel mese di Luglio 2011.

4) Una data misteriosa – (26 Luglio)

03-East-Kennett-luglio-2011.jpg

Alcuni appassionati di Cerchi nel Grano, contando gli elementi che formano il cerchio, hanno tirato furoi una data: 28/10/2011!

05-East-Kennett-luglio-2011.jpg

Cosa potrebbe avvenire in quella data? Il disegno centrale richiama il simbolo della divinità mesoamericana Quetzalcoatl, ovvero Serpente piumato o “Gemello prezioso“. Secondo la tradizione, egli avrebbe istruito gli indigeni nell’uso dei metalli, nell’agricoltura e nell’arte delle istituzioni sociali. Le antiche popolazioni dell’America centrale attendevano il suo ritorno? Che la data proposta voglia significare prorprio il ritorno di Quetzalcoatl? Basta attendere un paio di mesi e lo sapremo!

5) La molecola di Melatonina – (27 Luglio)

07-Round-Way-Hill-luglio-2011.jpg

Questa complessa formazione è stata interpretata come la riproduzione di una molecola organica. Precisamente sarebbe la molecola della melatonina.

08-Round-Way-Hill-luglio-2011.jpg

La melatonina è un ormone prodotto da una ghiandola posta alla base del cervello, la ghiandola pineale (o epifisi), agisce sull’ipotalamo ed ha la funzione di regolare il ciclo sonno-veglia. Nella teoria complittistica, la ghiandola pineale è molto importante. Essa viene definita anche terzo occhio onnisciente in quanto la sua attivazione consentirebbe una profonda consapevolezza sulla verità della vita nell’universo e dell’esistenza umana. 

Secondo queste teorie, la consapevolezza umana sarebbe attualmente gravemente compromessa poichè l’uomo sarebbe vittima di una manipolazione della sua consapevolezza e della sua percezione. Che si stia avvicinando il momento della liberazione? Tutto sommato… lo speriamo! 

6) La cellula uovo fecondata – (29 Luglio)

09-cerchi-nel-grano-luglio-2011.jpg

Questa suggestiva immagine subito richiama alla mente la forma della cellula uovo dei mammiferi circondata dalla corona radiale.

11-cerchi-nel-grano-luglio-2011.jpg

La corona radiale ha un ruolo molto importante nel processo di fecondazione in quanto aiuta lo spermatozoo ad attraversare la membrana cellulare e fecondare l’ovulo. Nel cerchio si vede bene anche la presenza dello spermatozoo che sta fecondando l’ovulo.

10-cerchi-nel-grano-luglio-2011.jpg

Al di là di ogni interpretazione, questo magnifico cerchio ci ricorda la meraviglia di fronte alla complessità e bellezza della natura. Il processo di riproduzione dei viventi è di quanto più straordinario possiamo conoscere. Ad ogni modo, forse è un messaggio che vuole comunicarci l’inizio di qualcosa di nuovo: l’ovulo è fecondato, bisogna solo attendere che il processo arrivi a maturazione per poter ammirare qualcosa di nuovo:  “Ecco, infatti, io creo nuovi cieli e nuova terra; non si ricorderà più il passato, non verrà più in mente, poiché si godrà e si gioirà sempre di quello che sto per creare” (Is 65,17)

Leggi: Cerchi nel Grano – Luglio 2011 – Prima Parte

Leggi: Cerchi nel Grano – Luglio 2011 – Terza Parte

Cerchi nel Grano – Luglio 2011 – Seconda Parte – Una data, una molecola e una cellulaultima modifica: 2011-08-03T12:00:00+02:00da kattolika177
Reposta per primo quest’articolo