Un nuovo giochino della NASA per esplorare il Sistema Solare

realtà virtuale,esplorazione spaziale,nasa,sistema solare

Siete pronti per una nuova ed affascinante esperienza virtuale? Allora questo nuovo giochino della NASA è quello che fa per voi. Grazie al nuovo tool rilasciato dall’agenzia spaziale americana “Eyes on the Solar System“, potrete esplorare il sistema solare comodamante seduti sulle poltrone di casa vostra. Il software consente un’esperienza virtuale 3d di altissimo livello.

eyes-on-solar-system.jpg

Nonostante i ragazzi della NASA abbiano appeso lo Shuttle al chiodo, il desiderio dell’esplorazione spaziale rimane sempre vivo nella mente e nello spirito degli astronomi e astronauti americani. Ma come fare se non si ha a disposizione una navicella spaziale? Semplice, con la realtà virtuale!

Eyes on Solar System è un tool astronomico nel quale sono raccolte immagini del sistema solare che intratterranno gli utenti per ore e ore. Il software ricrea un ambiante 3D ricco di dati reali raccolti dalla NASA e che vi permetterà di esplorare il cosmo comodamente seduti davanti al vostro PC. Potrete scegliere di esplorare un asteroide, orbitare attorno ad un pianeta o dare un’occhiata alla Terra dall’alto. Potrete scegliere di seguire la sonda Voyager-2 oppure monitorare Cassini. E’ possibile anche vedere in tempo reale il sistema solare in movimento! Il video rilasciato dalla NASA spiega nel dettaglio tutte le possibilità:

Eyes on the Solar System è compatibile con i sistemi Windows e Mac OS X, mentre l’esecuzione dello Java-Script dipende in parte dal browser utilizzato. Firefox è consigliato per una visuale più fluida, ma funziona bene anche con l’Explorer e Safari. Chrome a ma dà qualche problema. E allora, pronti per il viaggio? Impostare la rotta, impostare la velocità e attivare… per giungere dove nessuno è mai stato prima!

Leggi:

Scoperto un pianeta fatto di diamante!

Trovata una seconda Terra che potrebbe ospitare la vita

La NASA avvisa: se l’umanità non cambia, gli alieni potrebbero distruggerci

I misteri di parte

I nostri antenati facevano sesso con i neanderthal

Ridere fa bene al cuore

eyes-on-solar-system-nasa.jpg

Un nuovo giochino della NASA per esplorare il Sistema Solareultima modifica: 2011-09-07T12:00:00+02:00da kattolika177
Reposta per primo quest’articolo