Il super-vulcano che fa tremare il cuore dell’Europa

vulcano.jpg

Questo 2012 ci sta consegnando continuamente curiose notizie che sembrerebbero avallare la profezia maya sulla fine del mondo che dovrebbe arrivare il 21 dicembre di questo anno. Dopo le misteriose morti animali di massa, inquietanti notizie arrivano dal cuore dell’Europa, precisamente dalla Germania. A destare preoccupazione è il vulcano Laacher See, situato a pochi chilometri da Bonn, la vecchia capitale tedesca.

Il vulcano si trova al di sotto di un lago e la sua ultima eruzione risale a ben 12.900 anni fa. Le sue dimensioni sono impressionanti: è molto simile al vulcano indonesiano Monte Pinatubo. Ebbene, questo imponente vulcano ha cominciato a ridare segni di vita proprio ad inizio 2012. Se il vulcano europeo dovesse dare vita ad un’eruzione, è difficile immaginare quali possano essere le conseguenze: la nube di ceneri e lapilli potrebbe coprire e ricadere sull’intera Europa, il che causerebbe il crollo di edifici interi, a causa della grande densità delle polveri vulcaniche.

Si potrebbe assistere a gigantesche tempeste elettriche nell’atmosfera. Inoltre, se queste polveri vengono inspirate nei polmoni, possono solidificarsi fino a diventare come il cemento. Al momento si registrano piccole bolle di gas che si stanno formando sulla supercifie del lago, segno che il vulcano sta iniziando a rilasciare magma. L’unico media che si è occupato della notizia dell’imminente eruzione nel 2012 e sulle preoccupazioni della comunità scientifica è stato il Daily Mail inglese.

Leggi:

Tutti gli articoli in Misteri

Tutti gli articoli in Società

Tutti gli articoli in Ambiente

Tutti gli articoli in Geologia

Il super-vulcano che fa tremare il cuore dell’Europaultima modifica: 2012-01-04T21:30:00+01:00da kattolika177
Reposta per primo quest’articolo