I banchieri di tutto il globo stanno dando le dimissioni in massa! Il mondo della finanza è a conoscenza di qualcosa che noi non sappiamo?

dimissioni-di-massa-banchieri.jpg

Per la serie: «Rompete le righe e si salvi chi può!». Sindrome del Titanic per i banchieri di mezzo mondo. Solo la Goldman Sachs ha visto l’abbandono della nave da parte di 236 banchieri dal settembre 2011. In totale i banchieri in tutto il mondo che hanno rassegnato le loro dimissioni sono 450. Se da un lato non e’ certo insolito che un dirigente di alto livello, che si tratti di una banca o di un governo, lasci l’incarico, il fenomeno deve far insospettire quando un’ondata di dimissioni e licenziamenti avviene in contemporanea.

titanic-affondamento.jpg

Una delle dimissioni più recenti è quella di Tarek Amer, amministratore delegato della Banca Nazionale dell’Egitto. Amer ha annunciato che lascerà il suo attuale incarico alla fine del 2012, secondo il settimanale egiziano Al Ahram. Degno di interesse il fatto che non abbia ricevuto offerte da nessun altra banca ed abbia rifiutato di rivelare le motivazioni delle sue dimissioni. Sembra che Amer avesse rassegnato le proprie dimissioni per iscritto nel Febbraio 2011 ma non sarebbero state accolte.

 

La grande domanda è: «che diavolo sta succedendo?»

La dimensione impressionante che ha assunto il fenomeno ha alimentato speculazioni e teorie cospiratorie nei vari blog, forum e social network. La natura talvolta misteriosa e spesso repentina di queste decisioni spinge inevitabilmente a chiedersi se per caso i dirigenti di alto grado della nostra societa’ sono a conoscenza di qualcosa che ai cittadini non è dato sapere. Stanno preparando qualcosa o cercando di limitare le proprie perdite? Sfortunatamente, ne sappiamo così poco che è difficile fare delle ipotesi e se affermassi di conoscere la reale motivazione di questi accadimenti, affermerei il falso.

Esiste una pagina Facebook che sta seguendo le dimissioni di massa, che io vi incoraggio a visitare per seguire in modo aggiornato la lista di dimissioni delle principali figure all’interno di istituzioni finanziarie, governi e grandi aziende. 

[http://www.facebook.com/MassResignations]

Grazie a: Nexus Edizioni, Wall Street Italia, Wake-Up World, Finanza Non-Stop

Leggi:

Tutti gli articoli in Animali

Tutti gli articoli in Misteri

Tutti gli Articoli in Esplorazione Spaziale

Tutti gli Articoli in Tecnoscienza

Tutti gli Articoli in Spazio

Tutti gli Articoli in Ufo e Vita Extraterrestre

Tutti gli articoli in Società

Tutti gli articoli in Ambiente

Tutti gli articoli in Geologia

Tutti gli articoli in Archeologia

I banchieri di tutto il globo stanno dando le dimissioni in massa! Il mondo della finanza è a conoscenza di qualcosa che noi non sappiamo?ultima modifica: 2012-03-31T21:56:00+02:00da kattolika177
Reposta per primo quest’articolo