Sei un appassionato di Space Invaders? Un artista di strada inglese ne ha realizzato una versione che usa come monitor… un palazzo!

space-invaders-videogame.jpg

Si chiama Filthy Luker (al secolo Luke Egan), è un artista di strada ed è un vero appassionato di videogame old-style. Ne è talmente innamorato che questo eccentrico artista, in un momento di “raptus creativo”, ha sentito il bisogno di realizzare una versione gigantesca di uno dei suoi videogame preferiti: il celeberrimo gioco spaziale “Space Inveders”.

space-invaders-gigante-2.jpg

L’installazione è stata montata a Manchester e per realizzarla Luke si è servito di diversi materiali che normalmente vengono utilizzati per la gestione del traffico automobilistico: barriere, coni, luci di posizione, ecc…

La gigantesca opera di Luke non è solo decorativa. Infatti, grazie ad un gigantesco bottone posizionato su una console, i passanto possono interaggire con il videogame premendo il pulsante e facendo partire un raggio laser contro le navicelle aliene.

space-invaders-gigante.jpg

Filthy Luker, originario di Bristol, è un artista molto conosciuto in Inghilterra. L’installazione montata a Manchster rimarrà esposta per quattro settimane ed è inserita nell’ambito della manifestazione artistica Make Art on the Street promossa e organizzata dalla Red Stripes, noto marchio di birra inglese.

 

space-invaders-console.jpgSpace Invaders

Space Invaders è un videogioco arcade del 1978 sviluppato da Toshihiro Nishikado. È stato prodotto in origine dalla Taito, e dato in licenza per la produzione in USA alla divisione Midway Games della Bally Technologies.

Sebbene sia molto semplice per gli standard odierni, è stato uno dei videogiochi più influenti della sua generazione: il gioco generò in pochi anni un fatturato di 500 milioni di dollari.

[Fonte

 

 

 

 

Se Google, Facebook e Twitter fossero nati agli inizi degli anni ’80

Godgames: giochiamo a fare Dio?

La mano robotica realizzata con il Lego

La NASA confronta la scienza reale con quella di Star Trek

L’affascinante teoria della “Terra Cava”

Sei un appassionato di Space Invaders? Un artista di strada inglese ne ha realizzato una versione che usa come monitor… un palazzo!ultima modifica: 2012-04-06T12:00:00+02:00da kattolika177
Reposta per primo quest’articolo