La grande suggestione del Transito di Venere 2012 – Le immagini più belle, in attesa del prossimo passaggio del 2117 – Video della sonda SOHO

transito-di-venere-0.jpg

Il transito completo fotografato dall’osservatorio astronomico Solar Dynamic Observatory (SDO), lo strumento più sofisticato che abbiamo per osservare la nostra stella. Il Solar Dynamics Observatory cattura il primo “contatto” tra Venere e il Sole all’inizio del transito.

transito-di-venere-1.2.jpg

transito-di-venere-2.2.jpg

transito-di-venere-3.jpg

Il passaggio di Venere ripreso dai diversi strumenti di SDO a varie lunghezze d’onda. La Nasa usa vari codici di colore per rappresentare le diverse lunghezze d’onda della luce e questo spiega perché il Sole, in questa immagine composta, ha vari colori.

transito-di-venere-4.jpg

transito-di-venere-5.jpg

transito-di-venere-6.jpg

 

Le immagini e i video di SOHO

transito-di-venere-soho.jpg

Venere, come previsto, è apparso nel campo visivo della sonda SOHO il 1° giugno 2012. Il transito davanti al sole è avvenuto tra il 5 e il 6 di giugno. Il pianeta si muove da sinistra a destra. L’altro oggetto, meno brillante, che si muove da destra a sinistra è il pianeta Mercurio.

Il transito di Venere 2012 in un Cerchio nel Grano del 2005?

Analisi del primo Cerchio nel Grano 2012 comparso a Manton Drove

Secondo gli astronomi, i pianeti abitabili nella Via Lattea sarebbero miliardi

La grande suggestione del Transito di Venere 2012 – Le immagini più belle, in attesa del prossimo passaggio del 2117 – Video della sonda SOHOultima modifica: 2012-06-06T11:33:00+02:00da kattolika177
Reposta per primo quest’articolo