Giornalista australiano si imbatte in un Calamaro Gigante di 4 metri – Ma non è il solo a desiderare la straordinaria preda. [Video]

02-calamaro-gigante.jpg

Al McGlashan, giornalista australiano che scrive articoli sulla pesca per il Daily Telegraph, è riuscito ad ottenere un vero e proprio scoop. Mentre si trovava a navigare al largo della costa del New South Wales, in Australia, durante il fine settimana, Al si è imbattuto nella carcassa di un calamaro di 4 metri. La visione del calamaro ha provocato nel giornalista un vero e proprio shock: “In tutta la mia carriera, non ho mai visto una creatura del genere”, ha detto McGlashan. “E’ veramente enorme”.

01-calamaro-gigante.jpg

Come se non bastasse la sorpresa per l’incredibile ritrovamento, ben presto McGlashan si è reso conto di non essere l’unico interessato al recupero della carcassa. Infatti, mentre cercava di tirarlo a bordo per l’autopsia, un grande squalo blu si è avventato voracemente sulla carcassa, divorando i resti della misteriosa creatura. Per il povero Al deve essere stata una giornata ricca di emozioni.

03-calamaro-gigante.jpg

I calamari giganti sono creature incredibilmente rare e sfuggenti. Nonostante la loro esistenza fosse nota da tempo alla scienza, la prima immagine di un calamaro gigante vivo è stata presa solo nel 2002. Mandy Reid, studioso di calamari giganti, ha detto in una intervista al Telegraph: “Il calamaro potrebbe essere stato ucciso da un capodoglio, o morto per cause naturali. La maggior parte di queste creature vive solo per un anno, crescono e muiono molto velocemente”.

Al è convinto che il suo calamaro gigante fosse morto solo da poco tempo, in quanto la sua carne risultava essere ancora di un colore brillante (ferse è questo che ha attirato lo squalo. In una interivtsa alla ABC News ha detto: “Ci siamo imbattuti in una di quelle creature mitiche che si sentono nelle storie degli antichi marinai. Secondo questi racconti, queste creature erano in grando di attaccare interi vascelli”. [Fonte].

Gamberi Giganti nei Mari della Nuova Zelanda

Il mostro marino non abita a Loch Ness ma nell’Antartide

Foto del Giorno – Un mostro microscopico

Una scimmia “aliena” terrorizza villaggio della Cina

Animali che continuano a morire in massa: quale mistero dietro le morie animali?

Giornalista australiano si imbatte in un Calamaro Gigante di 4 metri – Ma non è il solo a desiderare la straordinaria preda. [Video]ultima modifica: 2012-06-08T12:19:00+02:00da kattolika177
Reposta per primo quest’articolo