Negli anni ’90, il giocattolo più avanzato tecnologicamente era il famoso Gameboy. Oggi, dopo quasi trent’anni di innovazione, il giocattolo più hi-tech da regalare ad un bambino è uno smartphone.
Al Tokyo Toy Show, lo stand più frequentato della manifestazione è stato quello della società Bandai. La Bandai ha presentato un innovativa “periferica” grazie alla quale possiamo traformare il nostro iPhone in un simpatico cane robotico. L’aggeggio si chiama Smart Pet e, grazie alla relativa applicazione software da installare sullo smart phone, possiamo dare vita al nostro cybercane.
Una volta posizionato lo smartphone nell’alloggiamento, il cane prende vita e ci restituirà una serie di espressioni a seconda dell’umore e delle cure che riceverà dal suo padroncino. Il cybercane è capace anche di starnutire (questo è veramente utilissimo), abbaiare e camminare. Inoltre, grazie ad un innovativo software di riconoscimento vocale, il nostro cucciolo virtuale sarà in grado anche di ricevere ordini verbali, tipo: “siediti”, “a cuccia”, ecc…! La cosa più comoda nell’avere un animale robotico? Non bisogna portarlo in giro a fare i suoi bisogni. [Daily Mail]