Anomalie Metereologiche – Palle di Ghiaccio cadono dal cielo – Grandinata con chicchi grandi quanto palle di baseball – Per gli americani si tratta della “Tempesta Apocalittica di Ghiaccio”

00-grandine-dallas.jpg

I giornalisti americani l’hanno definita la “tempesta apocalittica di grandine” ed effettivamente il fenomeno metereologico che si è abbattuto lo scorso 13 giugno su Dallas, in Texas, ha lasciato i cittadini americani a bocca aperta. Già da qualche giorno il cielo di Dallas era coperto da uno strato spesso di nubi che facevano presagire fenomeni temporaleschi di grossa intensità. Ma quella che tutti si aspettavano essere una normale tempesta di pioggia si è ben presto trasformata in una incredibile tempesta di grandine.

Gli abitanti di Dallas si sono visti piovere sulla testa sfere di ghiaccio grandi quanto palle da baseball che hanno causato danneggiamenti a coltivazioni, abitazioni e automobili. La tempesta ha provocato il caos lungo le principali arterie stradali  dello stato del Texas, a causa degli automobilisti che cercavano di mettersi al riparo dalle palle di ghiaccio: “Non appena ho iniziato a sentire che il rimore sulla mia macchina era più forte del suono della mia radio, ho cercato di ripararmi il più velocemente possibile”, ha dichiarato un automobilista texano.

01-grandine-dallas.jpg

Fortunatamente non si sono avuti feriti, ma i danni causati dalla tempesta sono ingenti. La grandine ha distrutto i parabrezza di numerose auto, i lucernari di diversi centri commerciali e ha danneggiato i tetti di alcune abitazioni perticolarmente colpite. Anche l’agricoltura ha risentito del passaggio devastante della tempesta.

02-grandine-dallas.jpg

I metereologi non si spiegano l’intensità del fenomeno il quale, da almanacco, è stato il peggior fenomeno atmosferico che il Texas ricordi. Il nostro pianeta vive sta attraversando una fase che agli occhi degli esperti stenta a trovare una spiegazione univoca. Infatti, su più parti della Terra si registrano fenomeni climatici di particolare intensita. Basti pensare al caldo estremo che sta interessando il medio oriente dove il termometro ha toccato temperature pari ai 48° C. Gli esperti sono divisi sulle cause di queste stranezze. C’è che attribuisce i fenomeni all’inquinamento causato dall’uomo e ai conseguenti mutamenti climatici e chi attribuisce la causa di tutto all’insolita attività solare di questi mesi. [CNNNBC5].

I pareri degli studiosi convergono: la nostra Terra è malata

Quella suggestiva neve di giugno…

Spettri rossi nei cieli del Nord America

Caldo anomalo in America e Canada – Inverno a 30 gradi!

Riscaldamento Globale o Nuova Era Glaciale?

Anomalie Metereologiche – Palle di Ghiaccio cadono dal cielo – Grandinata con chicchi grandi quanto palle di baseball – Per gli americani si tratta della “Tempesta Apocalittica di Ghiaccio”ultima modifica: 2012-06-17T09:32:00+02:00da kattolika177
Reposta per primo quest’articolo