Il tempo sta rallentando – Universo: mentre lo spazio si espande, il tempo rallenta

tempo-rallenta.jpg

L’Universo non si sta espandendo sempre più velocemente lontano dal suo centro. Anzi, è il tempo che sta rallentando e prima o poi si fermerà del tutto. Sono le ipotesi contenute in uno studio firmato da Jose SenovillaMarc Mars e Raul Vera della Università dei Paesi Baschi e della Università di Salamanca pubblicato su “Physical Review D“.

L’energia oscura, che causerebbe l’accelerazione dell’Universo in espansione contro ogni legge di gravità, in realtà non esisterebbe: sarebbe il tempo, con il suo rallentamento, a farci percepire in accelerazione l’Universo, mentre in realtà il cosmo sta rallentando. 

Il rallentamento del tempo sarebbe così lieve da essere impercettibile per gli umani: a un certo punto, molto dopo la fine della Terra, il tempo si fermerà del tutto e “ogni cosa apparirà come se fosse congelata, in una sorta di fermo immagine che durerà per sempre” ha spiegato Senovilla. Secondo Gary Gibbons, cosmologo della University of Cambridge, l’ipotesi non è così assurda come sembra: “noi crediamo che il tempo sia nato con il Big Bang, e così come è nato può anche sparire”. [Repubblica].

La Terra sta rallentando? Il 1° luglio prossimo sarà infatti più lungo

Rendiamo grazie per la Magnetosfera Terrestre

Curiosity, il Rover della NASA, sta per giungere a destinazione

La rivista “Science” stilla la classifica degli otto misteri insoluti dell’astronomia

Uno strano oggetto nel nostro sistema solare è stato scoperto su Google Sky

Il tempo sta rallentando – Universo: mentre lo spazio si espande, il tempo rallentaultima modifica: 2012-06-20T22:14:00+02:00da kattolika177
Reposta per primo quest’articolo