Entering the Matrix: computer grafica iper-realistica, indistinguibile dalla realtà [Foto+Video]

computer-grafica-00.jpgNon è passato molto tempo da quando abbiamo visto le prime immagini dei videogames a otto bit sui nostri monitor. Eppure, dicono gli esperti, nel giro di 10 anni la computer grafica sarà così avanzata che sarà impossibile distinguere una simulazione 3d dalla realtà.

Alcune incredibili immagini create dal grafico Jorge Jiminez, mostrano un volto umano elaborato al computer, capace di muoversi in tempo reale con un sorprendente realismo, ed è l’esempio di come potranno apparire i videogiochi in un futuro molto prossimo.

computer-grafica-01.jpg

computer-grafica-02.jpg

computer-grafica-03.jpg

Non solo i videogiochi beneficeranno di questa nuova tecnologia. La computer grafica potrebbe presto essere utilizzata per la realizzazione di spot televisivi, con una qualità grafica praticamente indistinguibile dalla realtà. Tra i software più potenti per le realizzazioni grafiche, c’è sicuramente il CryENGINE 3.4.0, utilizzato per creare i volti mostrati nelle immagini.

Apple lancia la tecnologia 5d e lo schermo fantasma

Surround Haptics: videogames sempre più realistici

IPet: trasformare l’iPhone in un cagnolino robotico

Inventato il Raggio Traente e il teletrasporto


Entering the Matrix: computer grafica iper-realistica, indistinguibile dalla realtà [Foto+Video]ultima modifica: 2012-08-17T00:05:00+02:00da kattolika177
Reposta per primo quest’articolo