Misteriose colonne di luce in Giappone [Video + Immagini]

colonna-luce-giappone-00.jpgCentinaia di persone hanno assistito ad un fenomeno raro e spaventoso: decine di colonne di luce sono apparse nei cieli del Giappone. Secondo il racconto dei testimoni, il curioso fenomeno, durato alcuni minuti, è comparso dopo un temporale insolitamente forte.

Nessuno aveva mai visto nulla di simile, prima d’ora. Anche sui forum dedicati si registra sconcerto.

 

Il video è stato montato da StephenHannardADGUK con fotografie scattate da due punti diffenti. Tutti sulla rete si stanno chiedendo se le foto sono autentiche. Dalle prime valutazioni, non sembra che le immagini siano taroccate. Uno dei primi a diffondere le immagini è stato un utente giapponese di Twitter.

colonna-luce-giappone-02.jpg

Il fenomeno ha richiamato alla mente di alcuni i fatti accaduti a Tunguska nel 1908, quando una intensa esplosione ad alta quota, colpi una vasta area della Siberia, nelle vicinanze del fiume Podkamennaja Tunguska, abbattendo 60 milioni di alberi su 2150 chilometri quadrati. 

Il rumore dell’esplosione fu udito a 1000 chilometri di distanza. A 500 chilometri alcuni testimoni affermarono di avere udito un sordo scoppio e avere visto sollevarsi una nube di fumo all’orizzonte. A 65 chilometri il testimone Semen Semenov raccontò di aver visto in una prima fase il cielo spaccarsi in due, un grande fuoco coprire la foresta e in un secondo tempo notò che il cielo si era richiuso, udì un fragoroso boato e si sentì sollevare e spostare fino a qualche metro di distanza.

L’onda d’urto fece quasi deragliare alcuni convogli della Ferrovia Transiberiana a 600 km dal punto di impatto. Si ritiene in base ai dati raccolti che la potenza dell’esplosione sia stata compresa tra 10 e 15 megatoni (40-60 petajoule). Altri effetti si percepirono persino a Londra, dove, in quel frangente, pur essendo mezzanotte il cielo era talmente chiaro e illuminato da poter leggere un giornale senza l’ausilio della luce artificiale. [Wikipedia].

Cronache dell’epoca, riportano la testimoniaza di molte persone che. prima della spaventosa esplosione, avvistarono delle giganti colonne di fuoco che si alzavano dalla terra al cielo. Molti Giapponesi temono che il misterioso fenomeno, simile a quello di Tunguska, possa essere il precursore di un pericolo grave per lo stato nipponico. Comunque, indaghiamo per ulteriori conferme sull’autenticità delle immagini. [Forum].

colonna-luce-giappone-01.jpg

colonna-luce-giappone-03.jpg

Misteriose colonne di luce in Giappone [Video + Immagini]ultima modifica: 2012-08-24T09:33:00+02:00da kattolika177
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “Misteriose colonne di luce in Giappone [Video + Immagini]

  1. In effetti, che c’entra Tunguska? Anche su HAARP sarei molto cauto. Su queste “colonne di luce” giapponesi, abbiamo una conferma della svolgersi dei fatti o solo qualche foto r qualche testimonianza. Dovremmo avere migliaia di foto e videofilmati su questi eventi! vista la diffusione di smratphone, cellulari, tablet, ecc.

    ciao

  2. non credo tesla fosse un problema ma credo che l’uso maldestro delle teorie teslane siano state trafugate ed indirizzate su scopi non utili alla civiltà odierna. Cmq mi sembra una megalomen vi ricordate il cartone non credo sia un qualcosa di vero

  3. Staremo a vedere comunque c’è dà sottolineare che in questi giorni il campo magnetico terrestre e messo a dura prova dal sole e queste sé confermati potrebbero essere linea di forze!!!

I commenti sono chiusi.