Panorama Marziano – Stupenda immagine di Curiosity in HD del Monte Sharp su Marte

curiosity-cratere-gale-02.jpgSplendida immagine inviata da Curiosity: i fianchi stratificati del Cratere Gale. L’immagine è stata scattata durante dei test con il teleobiettivo di 100mm detto Mastcam. Se questo è il risultato di una prova, figuriamoci cosa può offririci in futuro la missione di Curiosity.

Il cratere Gale è stato scavato dall’impatto di una meteora più di 3 miliardi di anni fa. Nel corso del tempo, gli scienziati ritengono che i sedimenti abbiano riempito il cratere formando una montagna alta 5000 metri e chiamata Monte Sharp.

curiosity-cratere-gale.jpg

Curiosity ha uno strumento in avaria, ma la missione continua

Curiosity riprende 4 UFO nei cieli di Marte

Prima anomalia di Curiosity: un ombra nella nebbia

Cambio vita: emigro su Marte. Cercasi coloni volontari

Mars Exploration: segui la missione di Curiosity in 3D

Panorama Marziano – Stupenda immagine di Curiosity in HD del Monte Sharp su Marteultima modifica: 2012-08-28T12:50:23+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Panorama Marziano – Stupenda immagine di Curiosity in HD del Monte Sharp su Marte

  1. Salve a tutti,
    a dire il vero, nella parte bassa della foto, sul terreno si può notare una roccia piuttosto levigata che appare come un viso quasi umano (un naso affilato e testa allungata) … e poco più a destra un’altra roccia abbastanza affilata.
    Sarà suggestione, poi probabilmente su Marte ci sarà meno potere erosivo degli agenti atmosferici, lasciando le rocce poco levigate.

    fabio

I commenti sono chiusi.