Australia: spettacolare tornado di fuoco ripreso in video

tornado-di-fuoco.jpgQuesta volta non si tratta nè di una bufala, nè di teletrasporto e nemmeno di Ufo. Abbiamo a che fare con un vero colpo di fortuna.

La settimana scorsa, Chris Tangey, un operatore della Alice Springs Film and Television, stava eseguendo un sopralluogo nel pressi della Curtin Springs station, a circa 80 km da Ularu, quando ad un tratto si è trovato davanti ad uno spettacolare fenomeno.

 

 

Alcuni piccoli fuchi bruciavano a poca distanza da Tangey e nel giro di pochi secondi, una colonna di fuoco si è innalzata davanti ai suoi occhi, fino a generare un turbine infuocato. Il tornado  di fuoco ha danzato per circa 40 minuti, mentre lui e gli altri operatori della stazione erano paralizzati nell’osservare l’insolito fenomeno.

tornado-di-fuoco-2.jpg

“Sembrava quando passa un caccia a reazione”, ha detto Chris. “La cosa strana è che non c’era un alito di vento dove eravamo. Infatti sia la colonna di fuoco che il fumo dell’incendio sono immobili. Io e i miei colleghi stavamo fantasticando su una vacanza da organizzare, ma alla vista del fenomeno siamo rimasti bloccati dalla paura. Ho avuto solo la forza di riprendere quello che stava accadendo”. Cosa potrebbe aver generato l’insolito fenomeno?

Il meteorologo David Matthews ha spiegato che dei piccoli tornado sono frequenti in queste zone isolate. Tuttavia, il vortice di fuoco è particolarmente insolito. “Le fiamme potrebbero aver contribuito ad alimentare quel tipo di vento circolare”, ha detto Matthews. [Fonte].

Cina: inspiegabile video di un teletrasporto

Video dell’esplosione sulla superficie di Giove

La Porta dell’Inferno che brucia da 40 anni

Video con le anomalie solari del 2012

Esperimento inutile: buttare un sacchetto in un lago di lava

Australia: spettacolare tornado di fuoco ripreso in videoultima modifica: 2012-09-18T10:28:47+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo