Il Centro Ufologico Mediterraneo mette online tutti gli avvistamenti italiani

miglior-ufo.jpgIl Centro Ufologico Mediterraneo (C.UFO.M.) comunica che sul proprio sito è attivo un report dei tanti casi ufo che gli vengono segnalati da tutta Italia, ma anche da altre parti del mondo. In questo modo gli ufologi “mediterranei” hanno fatto fronte alla mole decisamente cospicua delle segnalazioni che vengono sottoposti  di continuo al suo esame.  

Sono stati così catalogati centinaia di casi, alcuni supportati da immagini, altri invece fatti di sole altrettante interessantissime testimonianze. Casi che abbracciano un ampio arco di anni.

In pratica ogni avvistamento che viene segnalato al C.UFO.M., viene vagliato e postato sul sito ufficiale all’indirizzo www.centroufologicomediterraneo.it. Un supporto importantissimo è dato dal canale ufficiale denominato CUFOMCHANNEL. Quando è necessario vengono mostrati anche i risultati delle analisi delle immagini inviate al Centro.

In pratica non c’è zona d’Italia da cui non sia giunta perlomeno una segnalazione. Così, nell’ultimo post degli avvistamenti ricordiamo Collagna, Lamezia Terme, San Giorgio a Cremano, Baranzate, Savona, Catanzaro tanto per citare qualche nome. Dall’estero sono giunte segnalazioni da alcuni paesi tra cui Stati Uniti, Australia, Malta, Irlanda.

La significatività dell’iniziativa oramai più che consolidata, è stata confermata dalla pubblicazione di una ricca statistica relativa all’anno 2011 proprio delle segnalazioni pervenute al Centro Ufologico Mediterraneo su una importantissima rivista di livello internazionale quale è Vanity Fair. Quando i casi sono più importanti è d’abitudine del C.UFO.M. dare ampio risalto ad essi con appositi comunicati stampa.  

Infine, il presidente Angelo Carannante, rimarca come,per ogni singolo caso che è sottoposto al suo team, viene data una risposta al testimone al quale viene fatto riempire un apposito modulo e spesso viene intervistato dagli inquirenti del Centro. In particolare, per moltissimi avvistamenti viene trovata una spiegazione convenzionale che può consistere in velivoli dell’uomo, lanterne cinesi, effetti ottici, fenomeni naturali, ecc. Ovviamente non mancano gli ufo nel senso più classico del termine. [Fonte].

UFO entra ed esce dal cratere di un vulcano messicano

Numerosi avvistamenti di UFO a forma di sigaro

Il governo inglese è pronto a contrastare gli alieni

Il Centro Ufologico Mediterraneo mette online tutti gli avvistamenti italianiultima modifica: 2012-11-22T16:40:48+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Il Centro Ufologico Mediterraneo mette online tutti gli avvistamenti italiani

I commenti sono chiusi.