La carcassa di una mostro preistorico su una spiaggia della Nuova Zelanda?

preistorico-nuova-zelanda-01.jpgI bagnanti di Pukehina Beach sono rimasti molto perplessi quando si sono imbattuti in quella che ha tutta l’area di essere la carcassa di una creatura preistorica spiaggiatasi a riva.

L’animale in decomposizione è stato scoperto da un gruppo di persone impegnate in un raid a bordo di veicoli a quattro ruote, mentre sfrecciavano lungo la spiaggia neozelandese.

Secondo quanto riportato dal Sun Live, la creatura misura circa 9 metri di lunghezza, presenta grandi denti affilati e rudimentali pinne primitive. A quanto pare, la carcassa è giunta sulla riva di Pukehina Beach dopo i violenti temporali della scorsa settimana.

Secondo l’esperto di mammiferi marini Anton Van Helden, la carcassa potrebbe appartenere ad un’orca, una balena dentata appartenente alla famiglia dei delfini oceanici. Eppure, nonostante il parere autorevole, la rete si sta avventurando in una serie di speculazioni che vanno dal mostro marino alla ‘balena preistorica’. La voce che commento il video postato su youtube chiude con una domanda: ‘qualcuno può aiutarci ad identificare l’animale?’

Altri hanno ipotizzato che possa trattarsi della carcassa di un coccodrillo di acqua salata, una murena gigante, un delfino e addirittura un dinosauro!

La foto dell’animale sono state inviate al New Zealand Department of Conservation e al Kelly Tarlton’s Aquarium per l’identificazione, dove verranno condotti altri test per confermare la specie di appartenenza della misteriosa creature.

preistorico-nuova-zelanda-02.jpg

Secondo quanto riporta Discovery News, la carcassa rinvenuta in Nuova Zelanda è solo l’ultima di una lunga serie di curiosi ritrovamenti sulla spiagge di tutto il mondo.

Spesso queste grandi carcasse vengono definite come ‘blobsters’ o semplicemente ‘blob’, che risultano in uno stato di decomposizione così avanzato che risulta impossibile identificare la specie di appartenenza.

Per molte persone, questi misteriosi ritrovamenti somigliano più a mostri marini e a dinosauri piuttosto che ad animali noti.

[Ma i mostri marini esistono realmente?]

Il primo caso registrato dalle cronache è avvenuto nel 1896, quando una grossa tempesta marina trasporto una grossa massa carnosa su una spiaggia di St. Augustine, in Florida.

La carcassa misurava 6 metri di lunghezza e fu analizzata da un naturalista locale, il quale decise che probabilmente si trattava di una ‘piovra gigante’, molto più grande di qualsiasi animale noto.

La carcassa di una mostro preistorico su una spiaggia della Nuova Zelanda?ultima modifica: 2013-05-11T09:31:34+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo