Pilota in congedo riporta l’avvistamento ‘scioccante’ di quattro UFO

ufo-sfera-fuoco.jpgSecondo la banca dati online Mufon, il network che raccoglie centinaia di segnalazioni UFO, un pilota in pensione residente ad Alliance, Ohio, ha riferito di aver osservato quattro oggetti volanti insoliti che “sembravano palle di fuoco giallo-arancioni”.

Da quanto si apprende dalla descrizione dell’ex pilota, gli oggetti volanti sono stati osservati mentre si trovava fuori casa sua, mentre era intento a caricare alcuni materiali sul suo furgone.

Così si legge nel caso registrato con il numero 46884: “Sono un pilota in pensione e il motivo della mia sorpresa è stato nel constatare che accanto a quello che inizialmente avevo considerato un aeroplano, sono apparsi altri due oggetti che hanno attirato la mia attenzione e che non riuscivo a riconoscere”.

Gli oggetti volavano a circa 30 gradi sopra l’orizzonte, navigando in formazione: uno si trovava al centro, mentre gli altri due erano a circa un miglia dalla poppa del primo oggetto, uno a destra e l’altro a sinistra.

“Gli oggetti si presentavano come delle sfere di fuoco giallo-arancione senza spigoli distinguibili. La luce proveniva dalla fusoliera dei veicoli e non emettevano nessun rumore. Inoltre, non si ravvisavano luci di posizione, nè simboli distintivi sulla fusoliera”.

Il testimone, che non ha rivelato la sua identità, dice di essere rientrato in casa per procurarsi un binocolo: “Quando sono tornato fuori, ho notato che c’era un quarto oggetto in formazione, completando la figura di un tetraedro”.

L’ex pilota, poi, facendo riferimento alle sue capacità professionali, ha provato a stimare la velocità degli oggetti: “Si muovevano a 30 gradi dall’orizzonte ad una velocità che ho calcolato in base alla loro distanza di circa 125 nodi (230 chilometri orari)”.

Come scrive egli stesso, l’ex pilota in un primo momento, avendo visto la luce giallo-arancione, aveva pensato ad un aereo con il motore in fiamme. Solo dopo si è reso conto della presenza degli altri tre oggetti simili, capendo che appartenevano ad una categoria di velivoli a lui sconosciuta.

Per ironia della sorte, le sfere di luce osservate in Ohio sono nella descrizione simili a quelle osservate nel filmato ripreso nei cieli di Cork, in Irlanda, dove vengono mostrate diverse sfere luminose (o di fuoco, secondo alcuni) che appaiono dal nulla, per poi muoversi alla deriva nel cielo.

[Sfere luminose in Irlanda: analisi di alcuni esperti]

Alla fine della sua testimonianza, il pilota racconta brevemente il suo background: “Ho 50 anni. Ho imparato a volare insieme a mio padre, poi all’età di 17 anni sono entrato nell’aviazione con decine di migliaia di ore di volo, ma questa è la prima volta in vita mia che ho osservato qualcosa che vola in cielo e che non so spiegare. Ho visto volare ogni tipo di aereo, sia militare che civile, per questo ho dovuto scrivere quello che ho visto”.

Il testimone scrive di essere rimasto scosso dall’esperienza: “Sono davvero scioccato da quanto ho visto. Spesso mi hanno chiesto se durante la mia carriera abbia mai visto un UFO. Onestamente, ho sempre risposto con enfasi di no. Ma dopo quello che ho visto, non riesco più a rispondere di no”!

Pilota in congedo riporta l’avvistamento ‘scioccante’ di quattro UFOultima modifica: 2013-05-14T08:48:50+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo