Timelapse: la super-tempesta circolare che sembra un’astronave aliena [video]

timelapse-supertempesta.jpgIl cacciatore di tempeste e fotografo professionista Mike Olbinski ha catturato le immagini di centinaia di incredibili tempeste.

Quella che mostriamo nel video è una delle più inquietanti e massicce mai immortalate dal fotografo. Si tratta di una super-tempesta ‘apocalittica’ scatenatasi vicino Booker, Texas.

Il timelapse realizzato da Olbinski rappresenta il frutto di una caccia durata quattro anni: riprendere una supercella rotante in azione. Come scrive sul suo blog, le nuvole rotanti “hanno l’aspetto di un’astronave aliena sulla Terra”.

“Abbiamo inizialmente seguito la tempesta sul lato sbagliato (a nord); abbiamo dovuto attraversare grandine e piogge torrenziali per giungere verso il lato sud. E quando siamo arrivati, questa nube mostruosa si mostrava sopra il Texas e la sua rotazione ricordava qualcosa tipo Incontri Ravvicinati”, scrive Mike. Di seguito, il video della tempesta.

Il ciclone fortunatamente non si è trasformato in un tornado. Il timelapse è stato girato con una Canon 5D Mark II. “ La prima parte del video si conclude presto perchè il ciclone si dirigeva verso di noi. Avremmo dovuto essere più a sud quando abbiamo iniziato le riprese, ma non sai mai quanto tempo durano questi fenomeni, così ho iniziato a girare il timelapse appena ho potuto”, spiega ancora Mike sul suo blog.

Timelapse: la super-tempesta circolare che sembra un’astronave aliena ultima modifica: 2013-06-19T17:19:36+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo