Uno strano ‘UFO’ ripreso dalla fotocamera dell’Apollo 17

ufo-luna-01.jpgGrazie alla segnalazione di Scott C. Waring, un appassionato cacciatore di anomalie nelle immagini depositate degli archivi della Nasa, mostriamo una fotografia scattata nell’ambito della missione lunare Apollo 17 del dicembre 1972.

L’immagine ritrae il paesaggio lunare ripreso dalla una fotocamera degli astronauti, nella quale, all’orizzonte, poco sopra le colline, è visibile un curioso oggetto che sembra stazionare in orbita attorno alla luna. [Vedi immagine Nasa].

Che cos’è? Potrebbe trattarsi di un semplice artefatto fotografico, ovvero di una macchia impressa sulla pellicola della fotocamera. Oppure, si tratta, come qualcuno ha ipotizzato, di un asteroide di passaggio?

Ma Scott non ha dubbi! Secondo il blogger, l’oggetto potrebbe essere una sorta di veicolo alieno in osservazione delle attività umane sulla superficie lunare.

ufo-luna-02.jpg

Da quanto è possibile osservare dall’immagine, questo Ufo è diverso da qualsiasi altro visto in precedenza in immagini simili.

Secondo Waring, gli astronauti stessi si sono accorti della presenza dell’Ufo, dato che l’angolo della fotocamera montata su rover sembra essere orientato appositamente per riprendere l’oggetto non identificato.

Probabilmente, in qualche archivio segreto della Nasa, potrebbe esistere il video ripreso direttamente dalla seconda videocamera.

ufo-luna-04.jpg

Waring avanza diverse ipotesi ‘esotiche’. Potrebbe trattarsi di un satellite creato in antichità da un’intelligenza non terrestre, una sorta di ‘macchina vivente’ capace di funzionare anche senza il controllo di qualcuno.

Altri invece, hanno ipotizzato che potrebbe trattarsi di una delle prime immagini chiare di uno ‘zeroid’, degli ipotetici organismi biologici evolutisi in modo da poter vivere nello spazio vuoto.

Leggi:

Una base aliena sulla Luna? Il congresso USA indaga

Le foto della Nasa di un satellite alieno. E’ il Black Knight Satellite?

Zeroid: l’affascinante ipotesi degli orgnismi capaci di vivere nel vuoto cosmico

Strano Ufo negli archivi Nasa: potrebbe essere uno Zeroid

Come ricorda Waring, l’Apollo 17 è stata l’ultima missione Nasa sulla Luna. C’erano altre missioni in programma sul nostro satellite, ma la Nasa, in circostanze non chiare, decise di interrompere e rottamare il programma Apollo, facendo naufragare le missioni 18, 19 e 20, le quali ufficialmente non sono mai avvenute, ma che potrebbero essere state condotte in segreto.

La presenza di questi Ufo potrebbe aver spinto la Nasa a secretare le missioni successive all’Apollo 17? Naturalmente si tratta solo di ipotesi non confermabili (almeno per il momento), fatto sta, che la caccia di Waring riesce sempre a regalarci immagini interessanti, capaci di stimolare le domande più ‘scomode’!

Uno strano ‘UFO’ ripreso dalla fotocamera dell’Apollo 17ultima modifica: 2013-06-23T13:14:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo