Il Navigatore Curioso

Giornalista australiano si imbatte in un Calamaro Gigante di 4 metri – Ma non è il solo a desiderare la straordinaria preda. [Video]

Al McGlashan, giornalista australiano che scrive articoli sulla pesca per il Daily Telegraph, è riuscito ad ottenere un vero e proprio scoop. Mentre si trovava a navigare al largo della costa del New South Wales, in Australia, durante il fine settimana, Al si è imbattuto nella carcassa di un calamaro di 4 metri. La visione del calamaro ha provocato nel giornalista un vero e proprio shock: “In tutta la mia carriera, non ho mai visto una creatura del genere”, ha detto McGlashan. “E’ veramente enorme”.

Come se non bastasse la sorpresa per l’incredibile ritrovamento, ben presto McGlashan si è reso conto di non essere l’unico interessato al recupero della carcassa. Infatti, mentre cercava di tirarlo a bordo per l’autopsia, un grande squalo blu si è avventato voracemente sulla carcassa, divorando i resti della misteriosa creatura. Per il povero Al deve essere stata una giornata ricca di emozioni.

I calamari giganti sono creature incredibilmente rare e sfuggenti. Nonostante la loro esistenza fosse nota da tempo alla scienza, la prima immagine di un calamaro gigante vivo è stata presa solo nel 2002. Mandy Reid, studioso di calamari giganti, ha detto in una intervista al Telegraph: “Il calamaro potrebbe essere stato ucciso da un capodoglio, o morto per cause naturali. La maggior parte di queste creature vive solo per un anno, crescono e muiono molto velocemente”.

Al è convinto che il suo calamaro gigante fosse morto solo da poco tempo, in quanto la sua carne risultava essere ancora di un colore brillante (ferse è questo che ha attirato lo squalo. In una interivtsa alla ABC News ha detto: “Ci siamo imbattuti in una di quelle creature mitiche che si sentono nelle storie degli antichi marinai. Secondo questi racconti, queste creature erano in grando di attaccare interi vascelli”. [Fonte].

Gamberi Giganti nei Mari della Nuova Zelanda

Il mostro marino non abita a Loch Ness ma nell’Antartide

Foto del Giorno – Un mostro microscopico

Una scimmia “aliena” terrorizza villaggio della Cina

Animali che continuano a morire in massa: quale mistero dietro le morie animali?

Giornalista australiano si imbatte in un Calamaro Gigante di 4 metri – Ma non è il solo a desiderare la straordinaria preda. [Video]ultima modifica: 2012-06-08T12:19:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo