3 dicembre 2012: allineamento profetico di Mercurio, Saturno e Venere con le piramidi di Giza

allinemento-3-dicembre-giza-orione-01.jpgIl prossimo 3 dicembre 2012 assisteremo ad un fenomeno astronomico estremamente suggestivo. Secondo i calcoli di Charles Marcello, un appassionato di astronomia decisamente scettico sui fatti che riguardano la profezia Maya e il 21 dicembre 2012, dopo un periodo di 2737 anni, potremo nuovamente osservare l’allineamento planetario di Mercurio, Venere e Saturno con le Piramidi di Giza.

Servendosi di un programma astronomico online, Marcello ha scoperto che i tre pianeti del nostro sistemi solari, assumeranno la stessa configurazione delle tre piramidi della piana di Giza, che a loro volta, come suggerì Robert Bauval nel 1983, sembrano riproporre l’allineamento delle tre stelle che compongono la cintura di Orione, Alnitak, Alnilam e Mintaka (ζ, ε e δ Ori). Si tratta solo di una suggestiva coincidenza, o c’è un significato dietro questi avvenimenti astronomici che ci apprestiamo ad ammirare?

La Teoria della Correlazione

La Teoria della Correlazione Giza-Orione è un’ipotesi secondo la quale esisterebbe una similitudine non casuale tra l’allineamento delle tre piramidi che compongono la piana di Giza e le tre stelle centrali della Costellazione di Orione, anche conosciute come “Cintura di Orione”. Secondo tale teoria, tale correlazione fu creata volutamente da chi costruì le tre piramidi.

Il primo a proporre la teoria è stato Robert Bauval, saggista e ingegnere inglese, appassionato di egittologia e buon conoscitore del periodo denominato Antico Regno. L’idea base della teoria, sviluppata nel corso degli anni in collaborazione con Adrian Gilbert e Graham Hancock, è che la posizione relativa delle tre principali piramidi di Giza siano (per scelta) legate alla posizione delle tre stelle che formano la cintura di Orione, così come apparivano nel 10000 a.C. Così scrivono Bauval e Hancock nel libro “The Mars Mystery“:

«Abbiamo dimostrato con prove sostanziali che la sistemazione delle stelle è identica al panorama di Giza, nel senso che le tre piramidi e la sfinge rappresentano le costellazione di Orione e del Leone osservate all’alba dell’equinozio di primavera durante l’astronomica “Epoca del Leone” (ovvero l’epoca in cui il sole si trovava all’interno del Leone durante l’equinozio di primavera). Come tutte le epoche precessionali, si trattò di un periodo di 2160 anni. Viene generalmente calcolata sul calendario gregoriano tra il 10970 e l’8810 a.C.»

allinemento-3-dicembre-giza-orione-02.jpgUna delle conseguenze di tale teoria, è quella di retrodatare la costruzione delle piramidi di almeno 8000 anni rispetto alla data che l’egittologia classica gli attribuisce, e cioè il 2570 a.C. Questo significa che la piana di Giza indicherebbe un periodo astronomico che risale almeno a 12000 anni fa, riferimento estremamente significativo per Hancock, dato che segnerebbe la fine di una civiltà esistita precedentemente alla nostra, poi scomparsa, e la cui tecnologia influenzò e modello lo sviluppo delle civiltà nell’antichità, come quella dei sumeri. [Vedi Teoria degli Antichi Umani].

Egittologia e archeologia affermano che le prove dimostrano che le piramidi di Giza furono costruite durante la IV dinastia egizia (III millennio a.C.), mentre la datazione esatta della sfinge non è ancora precisa.

Hancock non mette in dubbio le prove di datazione delle piramidi, ma sostiene invece che furono progettate grazie alla conoscenza di come le stelle apparivano circa otto millenni prima, il che richiede l’esistenza di una conoscenza superiore a quella disponibile a chi costruì le piramidi.

 

 

L’allineamento del 3 dicembre 2012

Un ulteriore suggestione ci è offerta da Charles Marcello, il quale, grazie all’ausilio del programma astronomico “Stellarium“, è riuscito a scoprire che nei primi giorni del dicembre del 2012 si verificherà un allineamento planetario alquanto raro: dalla piana di Giza sarà possibile osservare Mercurio, Saturno e Venere disposti nella stessa posizione delle Piramidi di Giza.

allinemento-3-dicembre-giza-orione-03.jpg

Diciamoci la verità, se non ci fosse in ballo questa benedetta data del 21 dicembre 2012, avremmo semplicemente archiviato la faccenda come una suggestiva coincidenza o come una variante della Teoria della Correlazione di Bauval. Ma la prossimità con la fine del calendario dei Maya ci costringe a chiederci se tale evento non possa essere una qualche attestazione profetica di ciò che potrebbe accadere. Così scrive Charles Marcello nel suo articolo

«Nei miei studi sulle culture antiche, ho notato che molte subivano un certo fascino con i pianeti. Anche le stelle non menzionate, naturalmente, ma non quanto i pianeti. Sapevo che le Piramidi di Giza fossero davvero state costruite per onorare le stelle della cintura di Orione e che ci sarebbe quindi una convergenza planetaria di qualche tipo. Così, in cerca di qualche indizio, ho cominciato ad analizzare il cielo notturno con “Stellarium”. Ero alla ricerca di qualche elemento che riguardasse gli allineamenti planetari nel 2012.

Quello che ho notato mi ha lasciato sbalordito: quello che accadrà nel cielo di Giza sembra imitare perfettamente l’allineamento delle Piramidi. Tutto questo diventa molto interessante, soprattutto perchè siamo a ridosso della previsione del calendario Maya per l’anno 2012, cosa che rende questa scoperta ancora più interessante e plausibile. L’allineamento, inoltre, coincide con la fine e il nuovo inizio della Precessione degli equinozi, un movimento della Terra che fa cambiare in modo lento ma continuo l’orientamento del suo asse di rotazione rispetto alla sfera ideale delle stelle fisse, ogni 25800 anni circa».

allinemento-3-dicembre-giza-orione-04.jpg

Certo che si tratta di suggestioni che non lasciano indifferenti! A prescindere da quello che si crede accadrà il 21 dicembre 2012, bisogna prendere atto che l’allignamento precederà la fine del calendario Maya di 18 giorni, una vera e propria coincidenza diabolica, in quanto la somma delle cifre del Numero della Bestia (666) contenuto nella Bibbia (Ap 13, 16-18) dà come risultato proprio 18!

L’allineamento planetario con le piramidi di Giza sarà visibile un’ora prima che il sole sorga all’orizzonte. L’immagine di seguito è stata realizzata con il software “Starry Night Pro“. Come si diceva all’inizio, si tratta di un fenomeno osservabile solo ogni 2737 anni.

Nibiru o Maya: forse i Maya hanno sbagliato a fare i calcoli

Siti terrestri e marziani con la stessa configurazione

Connessione tra Cerchi nel Grano e profezia Maya

3 dicembre 2012: allineamento profetico di Mercurio, Saturno e Venere con le piramidi di Gizaultima modifica: 2012-11-16T12:39:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “3 dicembre 2012: allineamento profetico di Mercurio, Saturno e Venere con le piramidi di Giza

  1. Ti consiglio questa lettura – Il cambio d’era – reperibile gratuitamente su internet, ti mostro un pezzetto che riguarda il numero 666 che secondo te o la chiesa è il numero della bestia…

    Se qualche lettore decidesse di incominciare a dividere 97.200 per i “numeri armonici” fondamentali come ad esempio il 9, accadranno cose interessanti. 97.200 diviso 9 fa 10.800, armonico di 1.080, che è il numero Gematriano fondamentale della Luna. (666 è il numero del Sole, 1080 della Luna e 1.746 il “numero di fusione” fra i due. 666 è il numero che si ottiene se si conta da 1 a 36 e si sommano tutti i numeri insieme, e 36 è anche, come abbiamo mostrato, un numero armonico chiave nella scala musicale Diatonica). 1.080, il numero della Luna, è anche e esattamente la metà del diametro della Luna in miglia regolari inglesi, e questo è un punto molto importante. Il diametro di 2.160 miglia della Luna è quantitativamente identico ad un’era dello Zodiaco, che è di 2.160 anni. Nei prossimi capitoli, discuteremo del fatto che 12 di queste “ere”, sommate, danno 25.920, lo stesso numero del nostro Grande Ciclo Solare e del ciclo a lungo termine dell’oscillazione della Terra, conosciuta come “precessione” ……

  2. “È imperativo, non importa in quale percorso attualmente vi trovate, di prestare attenzione al vostro corpo mentale – i vostri pensieri e parole. Tutti devono osservare questa pratica. Le energie che entrano nella vostra atmosfera sono molto potenti e vi posso dire che guadagneranno più forza ogni giorno fino all’apertura del grande gateway del 3 Dicembre di quest’anno. Il portale, offerto al genere umano in quel momento, sarà solo per un tempo molto breve. Per questo è necessario essere vigili e fare un passo avanti in fretta. Questo grande gateway sarà un evento raro nel vostro tempo lineare, e si allineerà con le tre grandi piramidi in Egitto. Tali piramidi sono state costruite da un’altra razza che ha cercato d’abitare la Terra. Loro avevano capito molto di più sulle energie e sulle razze Universali rispetto all’uomo di oggi. Tuttavia, nel meditare un’ora prima dell’alba, ora Egiziana, otterrete un assaggio del futuro, del ritorno a casa nella vostra Luce e conoscenza d’anima.”

    […]

    http://144000raggidiluceattiva.com/maestro-kuthumi-coming-home-to-your-soul/

I commenti sono chiusi.