“Grounded” il cortometraggio pluripremiato ambientato su un pianeta extrasolare [Video].

grounded-cortometraggio-fantascienza.jpg“Grounded”, un nuovo cortometraggio di fantascienza, narra la storia di un astronauta bloccato su un altro pianeta. Il film sorprende per l’efficacia degli effetti speciali a dir poco convincenti e incredibilmente reali.

Il finale del corto ricorda molto quello di “2001, odissea nello spazio”, nel quale si svela il vero significato del film.

TSecondo la descrizione data nel sito dell’autore, la trama è sviluppata per una interpretazione e una riflessione propria dello spettatore.

In meno di otto minuti, la sceneggiatura esplora i temi dell’invecchiamento, l’ereditarietà, l’approvazione paterna e i comportamenti trasmessi tra generazioni, tematiche molto ambiziose per un corto di fantascienza. “Grounded” è stato scritto, diretto, montato e prodotto da Kevin Margo e, secondo la critica, è uno dei migliori corti sci-fi mai realizzati. Il film ha vinto diversi premi tra cui Miglior cortometraggio sperimentale, Miglior Fotografia, Migliori effetti sonori. [Fonte].

Grounded from Kevin Margo on Vimeo.

“The Europa Report”, una nuova serie di fantascienza

“Battle of the Damned”: battaglie tra uomini, zombie e… robot!

“Grounded” il cortometraggio pluripremiato ambientato su un pianeta extrasolare [Video].ultima modifica: 2012-09-19T17:35:18+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo