Strani oggetti nei pressi del Sole: uno potrebbe essere Venere, ma c’è un intruso! Forse un UFO?

stereo-thumb.jpgQuella che mostriamo potrebbe essere semplicemente una bella osservazione astronomica ottenuta grazie alla sonda Stereo della NASA, impegnata nell’osservazione diretta del nostro Sole. La sonda è composta di due strumenti posti in orbita attorno alla nostra stella.

Quello che a noi interessa è lo strumento indentificato con la lettera B (behind, mentre l’altro è identificto con la lettera A, ahead). Ma alcune anomalie, come al solito, ci permettono di dubitare dei dati ufficiali e avanzare qualche ipotesi “esotica”!

31 agosto 2012

La storia comincia il 31 agosto 2012, quando nel campo visivo della sonda Stereo della NASA fa capolino una sfera in movimento. Concordemente con i dati della NASA, dovrebbe trattarsi del pianeta Venere, il quale, nel mese di settembre 2012, si trova a transitare nel campo visivo di Stereo B, al di là del sole.

01-posizione-stereo-31-agosto-B.jpg

Sulla pagina ufficiale della sonda è possibile verificare la posizione di Venere rispetto a Stereo B.

01-posizione-stereo-31-agosto.jpg

 

16 settembre 2012

Il 12 settembre Venere scompare dietro il disco solare.

02-posizione-stereo-16-settembre-B.jpg

02-posizione-stereo-16-settembre.jpg

Verso la fine del 16 settembre, Venere ricompare alla sinistra del Sole, continuando la sua corsa orbitale nello spazio. Stranamente non somiglia più a una sfera, ma a qualcosa di indefinito.

 

19 settembre 2012

Compare in basso a sinistra un altro oggetto. In un primo momento abbiamo pensato al transito di Marcurio, godendoci lo spettacole del randevouz fra i due corpi celesti.

02-posizione-stereo-19-settembre-B.jpg

Ma poi ci siamo resi conto che Mercurio è ancora lontano dal campo visivo di Stereo.

02-posizione-stereo-19-settembre.jpg

E allora che cosa è? E’ un nostro errore? Probabile. Eppure, c’è ancora qualche anomalia da spiegare. Ora, se la memoria non mi inganna, anche Mercurio è di forma sferica, ma l’oggetto ripreso da Stereo B, tra il 19 e il 24 settembre, ha una forma davvero bizzarra.

02-posizione-stereo-20-settembre-B.jpg

Anche Venere sembra acquisire una forma diversa. Sembra aver raddoppiato le sue dimensioni, come se “qualcosa” utilizzasse l’orbita di Venere per occultarsi.

03-colomba-spaziale-20-settembre.jpg 

04-colomba-spaziale-20-settembre.jpg

 

22 settembre 2012

Inspiegabilmente, le immagini di Stereo B perdono in definizione, rendendo l’osservazione molto deludente. L’oggetto che si dirige da sinistra a destra sembra perdere di luminosità.

02-posizione-stereo-22-settembre-B.jpg

02-posizione-stereo-22-settembre.jpg


23 settembre 2012

L’oggetto è quasi scomparso.

http://stereo-ssc.nascom.nasa.gov/browse/2012/09/23/behind/cor2/2048/

02-posizione-stereo-23-settembre-B.jpg

 

24 settembre 2012

Questa è l’ultima immagine inviata da Stereo B in mattinata, scattata alle 5:55. Al momento non si cono aggiornamenti e la qualità delle immagini è ancora molto scarsa.

02-posizione-stereo-24-settembre-B.jpg

Nei prossimi giorni, capiremo se il secondo oggetto è un intruso o è Mercurio. Secondo le nostre conclusioni, Mercurio dovrebbe entrare nel campo visivo di Stereo B intorno ai primi di Ottobre. Staremo a vedere.

Qualcosa brucia nei cieli di Inghilterra e Scozia

2013: l’anno del Sole. Cosa sta succedendo alla nostra stella?

Piramidi etrusche in una cantina di Orvieto

Il “Motore a Curvatura” potrebbe presto diventare realtà

Parallelo tra gli “Antichi Astronauti” e “Culto del Cargo”

Strani oggetti nei pressi del Sole: uno potrebbe essere Venere, ma c’è un intruso! Forse un UFO?ultima modifica: 2012-09-24T11:08:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo