Se Google, Facebook e Twitter fossero nati agli inizi degli anni ’80, che aspetto avrebbero avuto? Guarda Google Maps in 8 bit!

street-view-8-bit.jpg

Dal 1980 ad oggi, la computer grafica ne ha fatta di strada! Eppure ci sono alcuni, come me, che ancora hanno nostalgia della vecchia e cara grafica segattata che ci ricorda tanto la nostra giovinezza. Coloro che hanno ancora questo legamen morboso con il loro cyber-passato possono rifarsi gli occhi grazie all’ingegno degli sviluppatori del sito web Squirrel-Monkey.com.

La domanda che si sono fatta i ragazzi di Squirrel-Monkey è la seguente: «Ma se Google, Facebook e Twitter fossero nati negli anni ’80, che tipo di grafica avrebbero avuto?». È bastato un pò di ingegno e abbastanza lavoro per eseguire un riprogettazione old-style dei più famosi social-network della rete. Nei video che hanno realizzato, è possibile ascoltare anche il suono del modem che carica le pagine. Che dire… quando c’è la genialità!

 

Google

google-anni-80.jpg

 

Facebook

facebook-anni-80.jpg

 

Twitter

twitter-anni-80.jpg

 

Google Maps in 8 Bit

Anche i ragazzi di Google si sono fatti prendere dalla nostalgia. Per celebrare degnamente il 1° Aprile con uno scherzo degno di questo nome, i programmatori del motore di ricerca più usato del web hanno realizzato una versione in 8 bit del famoso servizio satellitare Google Maps.

google-maps-8-bit.jpg

L’impressione è di trovarsi in uno di quei giochi di ruolo degli anni ’90… anche le immagini di Street View sono state tramutate in 8 bit. Di seguito il video che mostra l’applicazione nel dettaglio.

Godgames: giochiamo a fare Dio?

La mano robotica realizzata con il Lego

La NASA confronta la scienza reale con quella di Star Trek

Un nuovo giochino della NASA per esplorare il Sistema Solare

L’affascinante teoria della “Terra Cava”

Se Google, Facebook e Twitter fossero nati agli inizi degli anni ’80, che aspetto avrebbero avuto? Guarda Google Maps in 8 bit!ultima modifica: 2012-04-05T12:05:00+02:00da kattolika177
Reposta per primo quest’articolo