Curiosity riprende quattro (o tre?) UFO nei cieli di Marte

00-ufo-marte-curiosity.jpgL’acronimo U.F.O. è composto dalle parole inglesi “Unidentified Flying Object“, che in italiano significa Oggetto Volante non  identificato. Anche in italiano esiste una sigla del genere, O.V.N.I., che appunto significa Oggetto Volante Non Identificato. Quindi, non si applica la parola UFO o OVNI soltanto al fenomeno dei “Dischi Volanti”, ma è applicabile ad ogni oggetto, che vola, del quale non è possibile determinarne la natura. Questa premessa sembra necessaria per evitare di banalizzare questo presunto avvistamento di UFO su Marte da parte di Curiosity.

Uno dei soliti utenti di Youtube, in questo caso da parte dell’Alien Disclosure Group UK, in un video caricato dal suo account, mostra quattro piccoli punti nel cielo di Marte, in una foto scattata dalla sonda Curiosity in missione su Marte. Questo il video:

Nell’immagine originale della NASA, l’avvistamento dei puntini luminosi non è immediatamente visibile, a causa del basso contrasto dell’immagine. Per notare i presunti oggetti, è necessario intervenire sul contrasto della foto. Ho cercato di migliorare un pò la foto originale, notando solo 3 puntini.

Questa è l’immagine originale:

01-ufo-marte-curiosity.jpg

 

Questa è l’immagine con più contrasto:

02-ufo-marte-curiosity.jpg


Si vedono tre puntini in cielo:

03-ufo-marte-curiosity.jpg

04-ufo-marte-curiosity.jpg


Questa la stessa immagine in negativo fotografico:

05-ufo-marte-curiosity.jpg

Che cosa sono questi tre puntini? Artefatti fotografici? I satelliti di Marte? Difficile a dirsi. Se qualcuno è in grado di ottenere immagini più nitide e chiare, farebbe cosa gradita se le inviasse al Navigatore. La navigazione continua…

Primo mistero di Curiosity: un ombra nella polvere

Possibili strutture aliene in Siberia

E se gli UFO fossero organismi capaci di vivere nello spazio?

Nuovi studi confermerebbero l’esistenza di vita su Marte

Tutte le scoperte sull’oggetto nel Mar Baltico

Curiosity riprende quattro (o tre?) UFO nei cieli di Marteultima modifica: 2012-08-19T09:00:28+02:00da kattolika177
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Curiosity riprende quattro (o tre?) UFO nei cieli di Marte

  1. mettiamola così… ufo o non ufo, questa volta dovranno inventarsi qualcosa di diverso dai soliti palloni sonda o lanterne cinesi 😉

  2. io vorrei sapere queste foto come fanno a circolare in rete. Cioè, se la NASA, i governi o chissà chi, nascondo e depistano sempre la presenza di ufo, che senso avrebbe metterle in rete? non so se è chiaro il concetto?

I commenti sono chiusi.