Animali che continuano a morire in massa: quale mistero dietro le morie animali? Pellicani che muoiono in Perù [Aggiornamento]

morie animali,anomalieNon si arrestano le morie animali che stanno interessando il nostro pianeta. Ora tocca anche agli orsi polari. Sembra una vera e propria emorragia biologica questo inspiegabile fenomeno che dall’inizio dell’anno sta decimando diverse specie animali.

Le specie più colpite sembrano essere foche, delfini e fauna marina. Cosa sta succedendo al nostro pianeta? Perchè gli scienziati non riescono a dare una spiegazione esauriente al fenomeno?

Ecco la lista delle morti inspiegabili.

 

28 Aprile – 200 pellicani morti sulle spiagge del Perù [New]

 

pellicani_morti.jpg

Le autorità peruviane stanno cercando di capire le cause della morte di più di 500 pellicani e 5 leoni marini. Le carcasse degli animali sono state trovate lungo il litorale settentrionale del Paese, in diverse zone comprese in un intervallo di 70 chilometri. Gli zoologi che hanno condotto l’esame sono giunti alla conclusione che il pellicani e leoni marini sono morti alcuni giorni fa.

All’inizio di quest’anno, nella stessa regione, erano stati trovati morti più di 700 delfini, ma la causa della loro morte finora non è stata ancora stabilita.

 

 

8 Aprile – Moria di Orsi polari in Alaska

moria-orsi-polari.jpg

I sintomi di una misteriosa malattia, che ha ucciso decine e decine di foche e fatto ammalare i trichechi in Alaska, si stanno ora mostrando anche negli orsi polari. Nove orsi polari della regione del mare di Beaufort, vicino Barrow, sono stati trovati con ampie zone di pelo cadute e ferite che trasudano. [Repubblica].

 

30 Marzo – 600 Delfini spiaggiati in Perù

delfini-spiaggiati-peru.jpg

Hardy Jones, co-fondatore di BlueVoice.org riporta che oltre 600 delfini si sono misteriosamente spiaggiati sulla costa nord del Perù. I dettagli stanno ancora emergendo nel corso di un evento definito “sconvolgente ed inspiegabile”, che è costato la vita di centinaia di delfini lungo la costa peruviana. (Terra Real Time)

 

29 Marzo – Delfini spiaggiati in Liguria

delfino-spiaggiato-1.jpg

Due carcasse di delfino spiaggiate sono state recuperare questo pomeriggio a Sturla e Quinto nel levante di Genova dai vigili del fuoco e personale della polizia municipale. A segnalare la loro presenza in riva al mare sono stati alcuni passanti. I due delfini, entrambi molto giovani, erano morti da ore e non e’ stato possibile fare nulla per salvare loro la vita. Entrambi gli esemplari sono stati raccolti dai mezzi speciali dei pompieri e solo domani si riuscira’ a sapere la categoria di specie a cui appartengono. (Ansa)

 

22 Marzo – Delfini spiaggiati nel Salento

delfino-spiaggiato-2.jpg

Due delfini spiaggiati sono stati recuperati in due distinti interventi lungo la costa salentina dal personale della Capitaneria di porto di Gallipoli, allertato dalle segnalazioni telefoniche di cittadini.

In particolare, un cetaceo, lungo 2 metri e in avanzato stato di decomposizione, e’ stato recuperato ad Ugento sull’arenile di Lido Marini; l’altro esemplare di 1,5 metri, morto da poche ore e’ stato recuperato sul litorale di Lecce tra Frigole e Torre Chianca. (Ansa)

 

27 Marzo – Moria di foche nel Mar Caspio 

moria-di-foche.jpg

Nelle acque del Mar Caspio in Kazakistan è stata registrata un’alta mortalità di foche. L’ufficio stampa del ministero dell’Agricoltura del Kazakistan ha riferito che, durante un’ispezione delle coste, sono state trovate le carcasse di trentacinque foche. Secondo il ministero la morte degli animali è avvenuta recentemente, non più di due settimane fa. Tre carcasse delle foche trovate morte saranno analizzate in laboratorio. (La voce  della Russia)

 

24 Marzo – Moria di pesci nel bresciano

Migliaia di pesci morti alla deriva. E’ lo spettacolo al quale hanno assistito i tanti bresciani che questa mattina passeggiavano lungo le sponde del fiume Mella. Le trote, lunghe fino a trenta centimetri, ma anche tanti piccoli, vengono trascinati dalla corrente per fermarsi nelle sacche del fiume, dopo stagnano senza vita. Nell’aria un odore di  fogna e putrefazione, probabilmente causato dalle carcasse dei pesci morti. Il triste spettacolo è visibile ovunque lungo il fiume che dalla Valtrompia arriva fino in città, da Concesio fino a Fenili Belasi, passando da via Rose e Ponte Crotte. Ora bisognerà capire cosa ha provocato un  così alto numero di pesci morti. (BS News)

 

19 Marzo – Balene spiaggiate in Cina, il popolo le mangia

balene-spiaggiate-cina.jpg

In Cina nella provincia Jiangsu sulle coste della città di Yancheng, quattro grandi balene arenatasi sulla spiaggia sono morte. Centinaia di persone si sono radunate sulla spiaggia per assistere allo spettacolo e scattare foto. Alcune persone, forse durante la notte per non essere viste, hanno tagliato una delle balene rubando pezzi di carne, probabilmente per uso alimentare. (China Daily)

 

18 Marzo – Moria di pesci nel canale Burlamacca

Nel tratto del canale Burlamacca che va dalle Porte Vinciane a Largo Risorgimento fino alla cava di San Rocchino, c’è una moria di pesci. Colpiti soprattutto muggini adulti e pesci gatto di piccola taglia. La scoperta, rende noto il Consorzio di bonifica della Versilia, e’ avvenuta dopo la segnalazione di un pescatore. Gli addetti del Consorzio non hanno potuto far altro che prendere atto della situazione e attivare il protocollo previsto in questi casi, che consiste nell’allertare la polizia Provinciale, l’ufficio Ambiente del Comune e l’Arpat Versilia. (La nazione)

 

5 Marzo – 30 delfini spiaggiati in Brasile

La mattina del 5 Marzo 2012, 30 delfini spiaggiati sono stati salvati dalla popolazione locale di Arraial do Cabo, in Brasile.  Fortunatamente l’area era frequentata dai bagnanti che non hanno esistato a riportarli ad una profondità più consona per permettere ai mammiferi di riprendere il largo. (La Repubblica)

Tutte la morie animali dall’inizio dell’anno

Leggi:

Tutti gli articoli in Animali

Tutti gli articoli in Misteri

Tutti gli Articoli in Esplorazione Spaziale

Tutti gli Articoli in Tecnoscienza

Tutti gli Articoli in Spazio

Tutti gli Articoli in Ufo e Vita Extraterrestre

Tutti gli articoli in Società

Tutti gli articoli in Ambiente

Tutti gli articoli in Geologia

Tutti gli articoli in Archeologia

Animali che continuano a morire in massa: quale mistero dietro le morie animali? Pellicani che muoiono in Perù [Aggiornamento]ultima modifica: 2012-05-01T16:16:00+02:00da kattolika177
Reposta per primo quest’articolo