Anomalie Geologiche – La Bianche Scogliere di Dover si stanno sbriciolando?

bianche-scogliere-dover-tumb.jpgUn’ampia sezione delle famose Scogliere Bianche di Dover è andata letteralmente in frantumi, causando la dispersione di tonnellate di detriti nel canale. Il crollo è avvenuto tra le scogliere di Langdon e Sud Foreland Lighthouse.

Secondo la guardi costiera, non ci sono stati feriti durante l’enorme frana. Tuttavia il National Trust (una sorta di Protezione Civile inglese) ha riempito la zona di segnali di pericolo per mettere in guardia gli erscursionisti, in quanto pare che possano verificarsi altri “sbriciolamenti”. I geologi inglesi pensano che sia stato l’intenso freddo invernale ad aver causato l’indebolimento la consistenza della roccia.

bianche-scogliere-dover.jpg

La composizione predominante della scogliera è di calcare a tessitura molto fine. Si crede che il Canale sia stato creato per erosione del mare. In un tempo molto remoto, esisteva una immensa foresta fra la sponda dell’isola britannica ed il Continente Europa.

Le Bianche scogliere di Dover, immortalate da poeti e da cantanti, si affacciano sul Canale della Manica. La Manica collega il Mare del Nord all’Oceano Atlantico.Nelle giornate limpide è possibile vedere da una parte all’altra del Canale ad occhio nudo. (BBC News)

bianche-scogliere-dover-geografia.jpg

Leggi:

Tutti gli articoli in Animali

Tutti gli articoli in Misteri

Tutti gli Articoli in Esplorazione Spaziale

Tutti gli Articoli in Tecnoscienza

Tutti gli Articoli in Spazio

Tutti gli Articoli in Ufo e Vita Extraterrestre

Tutti gli articoli in Società

Tutti gli articoli in Ambiente

Tutti gli articoli in Geologia

Tutti gli articoli in Archeologia

Anomalie Geologiche – La Bianche Scogliere di Dover si stanno sbriciolando?ultima modifica: 2012-03-31T12:29:00+02:00da kattolika177
Reposta per primo quest’articolo